La giornata di Matteo alla scuola dell’infanzia.
Quando ogni mattina ad accogliermi alle 7.30 trovo sempre le tate sorridenti che mi accolgono con un sorriso e un buongiorno e se qualche mattina avrei voglia di restare con la mia mamma o il mio papà, mi prendo in braccio, mi coccolano un po’ e mi “stropicciano” di baci, cosi la malinconia mi passa e aspetto i miei amici che arrivano a scuola. Il campanello suona fino alle 9.00, poi la porta si chiude e tutti si va in classe a fare la merenda fino alle 9.30. Con i miei amici iniziamo a fare mille e mille cose…, giochiamo, usciamo in giardino a fare scoperte fantastiche , coltiviamo l’orto… c’è anche l’insalata!!!
Alle 11.45 andiamo in bagno, laviamo le mani e facciamo pipì, poi ci prepariamo per il pranzo alle ore 12.00.
Che bello mangiare con i miei amici le pietanze squisite che le nostre cuoche preparano fresche tutti i giorni!! A scuola assaggio tanti nuovi piatti speciali !!!!
Qualche amico alle ore 13.00 va a casa con i nonni alle volte e noi lo salutiamo tutti…”Ciao a domani !” io con i miei amici rimango a scuola ancora un po’ a giocare, alle volte vado a letto un po’ quando mi sento stanco, fino all’ora della merenda alle 15.00.
Ecco le mamme ,i papà e i nonni che dalle 15.30 alle 16.00 arrivano tutti a prenderci, ci salutiamo tutti e andiamo a casa!!!
Ah non tutti!! La mia amica Elena con Filippo, Giacomo e la Chiara rimangono ancora un po’ a scuola perché le mamme lavorano fino alle 18.00… Poi la scuola chiude….