È aperto regolarmente da settembre a giugno e nelle prime tre settimane di luglio offre un servizio di centro estivo con giornate scandite da ritmi conosciuti e familiari.
Ogni anno viene presentato un Progetto educativo didattico, nato da un’attenta osservazione del gruppo sezione, dalle modalità di gioco dei bambini, dalle loro preferenze e interessi, oltre che da una riflessione del gruppo educativo su quale aspetto si desidera approfondire.
È aperta regolarmente da settembre a giugno e nelle prime tre settimane di luglio offre un servizio di centro estivo con giornate scandite da ritmi conosciuti e familiari.
Ogni anno viene presentato un Progetto educativo didattico, nato da un’attenta osservazione del gruppo sezione, dalle modalità di gioco dei bambini, dalle loro preferenze e interessi, oltre che da una riflessione del corpo docente su quale aspetto si vuole approfondire.
Inoltre, la scuola, oltre all’insegnamento della religione cattolica, grazie alla presenza di insegnanti specialisti, offre:
In collaborazione con le scuole di teatro presenti sul territorio, si organizzano laboratori di teatro, affinché attraverso la drammatizzazione, la simbolizzazione, si aiutino i bambini a interiorizzare e a essere sempre più consapevoli delle esperienze proposte, oltre a rafforzare la propria identità e fiducia in sé stessi.