Elettra News
Edizione 3/2022
Edizione 3/2022
Il 29 Giugno 2022 alle 8:58 è stato ufficialmente aperto l'ufficio di FIAMM Autotech nell'area metropolitana di Wuhan. Per celebrare l'evento, l'ufficio HR ha organizzato una piccola cerimonia di inaugurazione alla quale hanno partecipato il General Manager Mark Wei e tutto il management team. Il nuovo ufficio è stato progettato per comunicare più efficacemente con clienti e fornitori, e allo stesso tempo ridurre il tempo di spostamento per chi proviene dalla città. Ci aiuterà inoltre ad essere più attrattivi nei confronti dei potenziali migliori talenti che entreranno a far parte dell'azienda in futuro.
Il 24 maggio Michael Choi, presidente e CEO di Macau MTel Telecom Co. con il CTO Manuel Remedios e il loro team hanno visitato la sede di FZSoNick (Wuhan, Cina). A seguito di questo incontro, il team di MTel ha cambiato completamente la propria visione sugli scenari di applicazione delle batterie al sale nell’industria delle telecomunicazioni.
Choi ha apprezzato i notevoli vantaggi delle batterie al sale, dalla loro adattabilità in qualunque condizione meteo, alla loro sicurezza, durata, gestione, funzionamento e manutenzione a distanza. Crede infatti che le batterie al sale avranno un mercato insostituibile nei settori di Energy Storage e Backup. Con una gamma così ampia di opportunità, il team di FZSoNick China crede fermamente che le batterie al sale avranno un buon futuro in Cina.
Dopo 4 anni di interruzione a causa della pandemia, siamo davvero entusiasti di aver partecipato all'evento fieristico di Automechanika Frankfurt, celebrando i primi 80 anni di successi del brand FIAMM nel rendere le strade un luogo più sicuro grazie ai nostri sistemi di segnalazione acustica. Automechanika è una fiera internazionale, tra le più importanti per l'industria automobilistica, che si tiene ogni 2 anni a Messes, Francoforte. Normalmente ospita più di 5000 professionisti e circa 140.000 visitatori del settore. Quest'anno ha ospitato circa 2.800 espositori provenienti da 70 paesi che hanno presentato prodotti innovativi.
Siamo orgogliosi di aver presentato il nuovo AVAS (Acoustic Vehicle Alerting System) PSW 2'', una soluzione più compatta e flessibile per soddisfare i requisiti OEM. L'evento è stato inoltre l'occasione per incontrare i nostri clienti rafforzando così la relazione, oltre ad incontrare nuovi potenziali partner da tutto il mondo, in particolare nord Europa, Medio Oriente e Africa.
Ringraziamo i nostri visitatori per il supporto e la fiducia nei nostri prodotti!
Diamo il nostro BENVENUTO agli entrati 2022 nel Gruppo Elettra 1938.
Abbiamo chiesto a tutti un commento dopo il primo periodo trascorso in azienda: ve li presentiamo così!
ALI AL TAKACH
R&D Antenna Engineer
FIAMM France - Francia
I mesi stanno trascorrendo velocemente. Mi sento motivato a dare il meglio, come il primo giorno. È stato piuttosto semplice sentirmi parte del gruppo, grazie ai miei colleghi che hanno reso accogliente l’ambiente di lavoro. Sento di essere nel posto giusto, dove la ricerca e lo sviluppo hanno un ruolo centrale. Il mio focus al momento è elaborare soluzioni avanzate per l’applicazione di antenne per automobili. Il mio obiettivo per il futuro quello di adottare un approccio innovativo per sviluppare nuove strategie per rafforzare l'attività dell'antenna.
GABRIELE AZZARÀ
Hardware Engineer
FZSoNick - Svizzera
Sono contento di essere entrato a far parte della famiglia FZSoNick. Durante la fase di induction ho capito di essere in una realtà stimolante sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano. Il mio team è affiatato: Fabio, Emanuele e gli altri colleghi dell'R&D svolgono il proprio lavoro in un ambiente di continuo stimolo e confronto, senza lasciarsi mancare qualche risata. Spero che questo sia solo l'inizio di un lungo percorso in cui possa imparare tanto ed esprimere il meglio di me.
ALESSANDRA ZANETTI
IT Department
Elettra 1938
Sono entrata in azienda da poche settimane. Elettra 1938 è una realtà completamente nuova per me e sto imparando come sono stati implementati i sistemi finanziari IT qui. Fortunatamente ho trovato colleghi molto esperti e collaborativi. Non vedo l'ora di integrarmi sempre di più in azienda. Inoltre, per il mio futuro mi aspetto di migliorare le mie hard skills in SAP e nell'area IT.
RICCARDO PIERI & NICOLAS ZANCO
Manutenzione
Elettra 1938
Siamo arrivati a metà luglio, appena usciti da scuola diplomati nel settore della manutenzione elettrica. Il nostro ingresso nel gruppo Elettra è stato fantastico. Fin da subito abbiamo trovato i colleghi disponibili, inclusivi e professionali. In questi mesi stiamo facendo corsi di formazione e di conoscenza per il nostro nuovo ruolo e siamo felici di far parte di questa azienda.