Con l'ausilio delle nuove tecnologie e software dedicati alla progettazione impiantistica industriali, quali ad esempio AutoCAD Plant 3D, è stato progettato, modellato e renderizzato un modulo idronico a servizio di un'unità di trigenerazione (cogeneratore + assorbitore) Si tratta di un sistema compatto che permette la distribuzione dell’energia termica e/o frigorifera utile per il riscaldamento e/o condizionamento dei locali per mezzo di tubazioni idriche, nelle quali circola acqua calda o fredda proveniente da una unità di produzione termo-frigorifera esterna.
Locale tecnico interrato progettato per ospitare pompe e uno scambiatore di calore, parte integrante di un sistema energetico complesso. Questo spazio è essenziale per garantire il corretto funzionamento dell'impianto.
Esplora il dettaglio di questa soluzione tecnica attraverso il nostro rendering, evidenziando l'organizzazione efficiente e la disposizione ottimale degli elementi. Un ambiente progettato per massimizzare l'efficienza e la durata nel tempo del sistema energetico.
Grazie all'utilizzo della progettazione BIM, abbiamo valutato realisticamente gli spazi e il piping, garantendo una valutazione precisa degli ingombri reali delle componentistica.