LE IMMAGINI DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE
Per queste stanze ci siamo ispirati ai colori e sulla simbologia delle diverse immagini ,attribuendo a ogni stanza il suo colore e i significati che essi esprimono e rappresentano.
FIGURE FEMMINILI (STANZA 2)
Per la stanza delle figure femminili abbiamo scelto il colore rosso, per esaltare l'eleganza femminile e la forza. il rosso raffigura anche il colore della passione che richiama anche la seduttività femminile e la persuasione .
ANIMALI SIMBOLICI (STANZA 2)
Per questa stanza abbiamo scelto il colore verde che dovrebbe rappresentare la natura e la libertà. Il verde è il colore brulicante di vita e satura di profumi, ci ricorda il rinnovamento ciclico del mondo vegetale che ''muore'' per rinascere ad ogni primavera. Essa simboleggia il principio della crescita e la capacità di nutrirla.
POLITICA ED ESERCITO (STANZA 3)
Per la politica ed esercito abbiamo scelto l'azzurro che è una variante di un colore dello spettro percepibile. Indica il colore del cIel sereno, avvenente dopo la guerra, come il celeste, ma rispetto a questo è più intenso; rispetto al blu invece più chiaro. Dal punto di vista artistico ed emotivo viene considerato un colore freddo.
CERAMICA (STANZA 4)
Per le sculture in ceramica abbiamo scelto il giallo che è un colore ''controverso'' è simbolo di energia e forza, sia nell' arte che nella vita di tutti i giorni, intorno al giallo si è a creare una ricca simbologia che ha fatto si che questo colore venga associato a più di un significato. Esso rappresenta sia alcuni elementi naturali, sia determinati sensazioni e diversi concetti astratti.
GIADA URBINI, ROSA AURORA, JACOPO VENTURI,RICCARDO BERNARDI, JEREMY MATRICARDI
CERAMICA
ANIMALI SIMBOLICI
FIGURE FEMMINILI
ESERCITO E POLITICA