EDUS

Educazione e Sviluppo ONLUS

NEWS

24 Marzo 2018

Cena di beneficenza

Cena di beneficenza dal titolo "Un asilo per Qaraqosh", organizzata da Edus nell’ambito della campagna tende di Natale 2018.

La cena avrà un costo di 40 euro a persona e durante la serata verranno presentate nel dettaglio le finalità dell’iniziativa, con un possibile collegamento in videoconferenza con l’Iraq.

Per informazioni e iscrizione alla cena inviare una email a info@edus.it o contattare la segreteria dell’evento al numero 339 2977432 (Irene Schieppati).

Clicca QUI per vedere le foto della cena!

14 Marzo 2018

Un incontro che dona speranza

Il Centro di solidarietà e l’associazione EDUS propongono il giorno mercoledì 14 marzo ad ore 20.45 presso il NEST, in via Solteri 97 a Trento, l’incontro testimonianza dal titolo: “Un incontro che dona speranza - L’esperienza della Fundación Sembrar nei quartieri marginali di Quito”. Intervengono: Giorgio Capitanio della fondazione Avsi e, in collegamento Skype da Quito, Roberto Freire della Fundación Sembrar.

La casa dov'è? Campagna tende 2017-18

Ripartire insieme a Myriam. La nuova campagna tende di AVSI

Sta scritto nelle nostre fibre più profonde il bisogno di una casa. A questo bisogno AVSI, che per il suo “mestiere” sta ai fatti e ai bisogni reali delle persone, vuole dare ascolto e tenta delle risposte attraverso alcuni progetti che la nuova campagna sostiene.

AVSI ha seguito in questi anni le tracce di Myriam nel campo di Erbil e ora intende sostenere il ritorno suo e della sua comunità a casa. Le truppe dello Stato islamico sono state cacciate da Qaraqosh e dalla piana di Ninive, quindi gli sfollati stanno rientrando e hanno bisogno di aiuto. Il progetto che in particolare sosteniamo è la ricostruzione di un asilo.

Insieme a questo progetto, la campagna tende sostiene diversi altri progetti tra cui:

  • Iraq - Un asilo per Quaraqosh
  • Siria - Ospedali Aperti
  • Uganda - Come a Casa
  • Italia - Portofranco, Aiuto allo Studio