ISTITUTO TECNICO ECONOMICO TURISTICO

Cos’è il corso Tecnico Economico Turistico

Il corso tecnico economico-turistico propone ai suoi iscritti un viaggio di cinque anni alla scoperta delle lingue moderne, del patrimonio artistico-culturale mondiale e dei differenti quadri normativi attraverso cui il turismo è regolato e tutelato. 

Lo studio di tre lingue straniere: inglese e francese dal primo anno e spagnolo già dal secondo, oltre lo studio di discipline economiche e l’approfondimento storico-artistico rappresentano i principali strumenti a disposizione degli studenti per affrontare il percorso quinquennale.

L’approfondimento teorico si accompagna a numerose “esperienze sul campo” che permettono non solo di conoscere il territorio, ma anche di cogliere le opportunità che esso offre. 

La consapevolezza dell’ambiente circostante si unisce a una conoscenza dell’altro e del mondo: numerose sono le opportunità di stages e di formazione all’estero. A questo impegno finalizzato alla crescita professionale dei nostri studenti si aggiunge uno sforzo costante per accompagnare i giovani d’oggi a essere gli adulti di domani, facilitando lo sviluppo di una sempre più matura consapevolezza civica.



A chi si rivolge

Questo indirizzo è indicato per chi:

Cosa si  impara

Le materie di indirizzo:

Le discipline specifiche di indirizzo sono: 

Sbocchi professionali:

Alcuni eventi organizzati dagli studenti

2021

 Progetto PARCO GIOVANI

il bellissimo progetto di 

valorizzazione del Parco della Reggia di Colorno

 realizzato dai nostri studenti

GUARDA LA FOTO INTERATTIVA

2019

Il nostro evento sportivo

la GiordaniRUN