👉 Si possono ottenere in prestito fino ad un massimo di 5 volumi contemporaneamente per la durata di 30 giorni. Vi è la possibilità di rinnovare il prestito per altri 15 previa comunicazione anticipata al personale della biblioteca tramite email o comunicazione telefonica. Il personale della biblioteca è tenuto a valutare il prestito caso per caso. Il rinnovo non è ripetibile più di una volta.Â
👉 Se la data di scadenza del prestito coincide con un giorno di chiusura della Biblioteca, i volumi devono essere riconsegnati il primo giorno successivo di apertura.
👉 Dalle operazioni di prestito sono esclusi: le edizioni dei secoli XV-XIX, le opere di consultazione (dizionari, enciclopedie, repertori bibliografici, etc.), le opere collocate a scaffale aperto, i periodici, i volumi in folio e tutti i testi che per ragioni particolari e insindacabili la Direzione della Biblioteca ritenga di far consultare in sede. Le annate rilegate dei periodici sono concesse in prestito solo a docenti e alunni dello Studentato.
👉 La mancata restituzione e il danneggiamento dei volumi ricevuti in prestito comportano la loro restituzione o il rimborso del valore corrispettivo a carico dell'utente.
👉 Sospensione o disabilitazione dal prestito: per tutte le categorie di utenti delle biblioteca, in caso di ritardi nella riconsegna, si prevede la sospensione dal prestito nella biblioteca stessa per un numero di giorni pari al doppio del ritardo.