VIAGGI PER ETERNI SOGNATORI

LONDRA

Londra è una metropoli nella quale il divertimento è assicurato, poiché qui si concentrano il maggior numero di attrazioni culturali e non solo.


Ecco cinque luoghi da dover visitare assolutamente se si è in viaggio in questa splendida città:

A cura di Giulia Grigoli e Samanda Istrefi

London Eye:



Buckingham palace:

Chiunque vorrebbe esplorare la bellissima reggia di Sua Maestà e girovagare, con occhi sognanti, tra le settecentocinquanta stanze, immaginando i più famosi reali o noti personaggi politici (e non solo) a discutere di affari, bere il Thé o partecipare a balli, banchetti, passeggiare nei bellissimi giardini del palazzo. La tenuta può essere visitata solo per otto settimane all’anno, quando i reali si allontanano dalla capitale per ritirarsi nelle loro residenze sparse tra le verdeggianti brughiere inglesi.



Senza dubbio una delle principali attrazioni londinesi è la mitica London Eye, la quale con i suoi 135 metri di altezza detiene il titolo di ruota panoramica più alta e più bella d’Europa. Da lassù è possibile ammirare il fascino storico, ma allo stesso tempo moderno ed eclettico della città di Sua Maestà. Grazie ad un'immensa raggiera metallica è possibile godere di una vista a 360° di tutto il panorama. Un giro su questa grandissima giostra dura circa trenta minuti e l’ideale sarebbe fare questa esperienza quando il cielo si scurisce e il sole scompare, affinché si possa vedere la House of Parliament tingersi di rosso, riflettendo il suo antico splendore sulle acque del Thames.






Madame Tussauds:


Altra meta d’obbligo, anche se non siete particolarmente amanti del mondo del cinema, dello spettacolo o dello sport, è Madame Tussauds, il museo delle cere più famose del mondo. All’interno si possono trovare i sosia di celebrità come David Beckham, la Regina e il suo defunto consorte, gli One Direction, Michael Jordan, Obama e tanti altri… Inoltre si possono trovare noti personaggi storici come Churchill, Margaret Thatcher, Napoleone, Angela Merkel…

Ogni anno il museo si arricchisce di nuove statue ed è quindi possibile fare le famosissime foto con le proprie celebrità preferite. Il museo delle cere di Londra è diviso in diverse aree tematiche, grande spazio è dato alla riproduzione della Royal Family. Assolutamente da non perdere!

Museo di Madame Tussauds


Museo delle cere

British Museum:


Se invece siete degli amanti della cultura o siete degli appassionati di storia e non solo, il British Museum è quello che fa per voi. All’interno di questa gigantesca struttura, in cui l’antico si unisce al nuovo, è possibile trovare più di otto milioni di reperti dal valore inestimabile.

Tower of London:


Infine, come ultima meta, vi proponiamo un vero e proprio gioiello di architettura nella capitale: The Tower of London. Questa struttura non è solo un suggestivo castello, in cui molti personaggi del passato vennero decapitati, ma anche il luogo in cui sono custoditi tuttora la maggior parte dei gioielli della corona britannica.

Speriamo ancora una volta di avervi suscitato interesse con la nostra rubrica e di avervi invogliato a visitare questa storica, ma giovanile città;

e come direbbe sua Maestà: “Let's go”.