FILM E SERIE TV


Aprile per tutti noi studenti sarà, insieme al mese di maggio, un tour de force di verifiche e interrogazioni in vista della fine del pentamestre. Oggi noi della redazione del Giocondo vorremmo proporvi alcuni film e serie Tv da poter guardare per staccare la spina durante i weekend e rilassarvi…


FILM:


18 regali

(Prime Video)

Elisa è incinta e tutti sono contenti di sapere che sta aspettando una bambina. La bambina sta bene, ma quella a non stare bene in realtà è Elisa, che scopre di avere un tumore; essendo una donna estremamente concreta, architetta un piano per quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando a preparare 18 regali per lei da donarle in occasione dei vari compleanni.


Sul più bello:

(Prime Video )

Marta è una diciassettenne tanto simpatica quanto bruttina che soffre di una malattia rara. Sogna il vero amore prima che la sua malattia degeneri: vuole sentirsi dire un “ti amo” dal

ragazzo più bello di tutti. I suoi amici tentano di dissuaderla dal puntare troppo in alto, finché Marta vede Arturo, bello e inarrivabile.

Tall girl:

(Netflix)

Jodi è una giovane adolescente alta 1,80 m che dopo anni di goffaggine decide di superare le sue insicurezze, rimanendo però coinvolta in un triangolo amoroso con due ragazzi del suo liceo.


SERIE TV:

La barriera:

(Netflix)

Questa serie è ambientata in Spagna nel 2045, quando la crescente scarsità di risorse naturali ha trasformato le democrazie occidentali in regimi dittatoriali che giustificano la mancanza di libertà con la promessa di garantire la sopravvivenza dei cittadini. Una famiglia è in pericolo e i tentativi di Julia (che si è ritrovata in una dispotica Madrid) di salvare una minorenne vittima di violenze la portano a gravi conseguenze.


The good doctor: (Prime Video)

La serie racconta le vicende di un giovane medico autistico, affetto dalla Sindrome di Savant, che viene assunto nel reparto di chirurgia pediatrica di un prestigioso ospedale statunitense.

Una persona che ha difficoltà nel relazionarsi con le persone potrà mai riuscire a salvare una vita?

New girl:

(Netflix )

Dopo aver rotto con il fidanzato che l'ha tradita, l'insegnante Jessica Day trova una casa con tre ragazzi single: un barman, un dongiovanni incallito e un personal trainer. Durante la loro convivenza finirà per sconvolgere le vite dei suoi compagni in modo bizzarro.


The bold type: (Netflix e Prime Video)

Questa serie tv parla di tre donne che lavorano per una rivista femminile di New York, le quali cercano di destreggiarsi tra carriera, amore e amicizia nella favolosa metropoli. Non solo è una serie tutta al femminile, ma vengono trattati temi come la sessualità, la necessità di trovare la propria identità, l’amore e ovviamente, a fare da sfondo alle vicende, è il magico mondo della moda newyorkese.



A cura di Desirè Bonadiman e Aurora Spadini