Empowerment femminile

Nel 2019 il progetto Working ha realizzato “Power Woman”, un’azione che ha permesso il costituirsi di una rete professionale di donne, accomunate dal desiderio di sviluppare le proprie competenze imprenditoriali/professionali, reinserirsi nel mondo del lavoro o reinventare la propria carriera e condividere le proprie risorse personali.

Con(NET)work intende proseguire l’azione iniziata con “Power Woman” ampliando il network professionale femminile e offrendo alle partecipanti un percorso integrato di servizi finalizzati all’empowerment di competenze, allo sviluppo e all’avvio di progetti professionali e imprenditoriali sostenibili.

A chi ci rivolgiamo?

Il network accoglie le donne di età compresa tra i 30 e i 60 anni, professioniste fuoriuscite dal mercato del lavoro o con frammentarietà di impiego, a causa di gravidanze o di difficoltà di conciliazione vita-lavoro.

I nostri obiettivi:

  • Valorizzare e ampliare le competenze professionali delle partecipanti attraverso percorsi di formazione ed empowerment.

  • Favorire l’incontro, lo scambio di esperienze e di competenze tra le donne coinvolte nel network.

  • Promuovere il confronto sui temi centrali relativi all’occupazione femminile.

  • Facilitare la relazione tra la rete femminile e il territorio.

  • Attraverso l’accesso a uno spazio di coworking si intende offrire un luogo idoneo alla conciliazione dei tempi vita-lavoro e agevolare lo scambio tra professionalità diverse.



Cosa facciamo:

Attraverso il bando “Network-in-progress” individueremo 12 donne del territorio dell’Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino che entreranno a far parte della rete professionale femminile e che saranno beneficiarie delle seguenti opportunità:

  • FORMAZIONE: verrà co-progettato percorso formativo integrato con l’obiettivo di fornire le conoscenze, gli strumenti e le competenze necessarie a sviluppare un progetto professionale concreto e sostenibile.

  • EVENTI: le donne appartenenti alla rete verranno supportate nella costruzione di un programma di iniziative, incontri, workshop ed eventi rivolti alla cittadinanza, con l’idea di favorire la partecipazione attiva delle professioniste sul territorio e di restituire alla comunità le competenze apprese.

  • COWORKING: Al fine di favorire la conciliazione vita-lavoro sarà offerta l’opportunità alle donne di usufruire di uno spazio di coworking all’interno dei locali della sede operativa del progetto Con(NET)work a Brembate di Sopra.

EVENTI IN PROGRAMMA


BANDO CHIUSO

TESTO DEL BANDO

Bando Network-in-progress

MODULO DI CANDIDATURA

Modulo candidatura Network-in-progress.docx