Con gli occhi di Mirò

Con gli occhi di Mirò, IL viaggio surreale dei ragazzi delle classi quinte di via mazzini guidati dalla loro insegnante: Fiorita Bernieri


Un vero e proprio "tuffo"nell'arte dei ragazzi delle classi quinte di via Mazzini alla scoperta dell’opera di Mirò attraverso il viaggio di Ernesto.

L’autrice del libro ci conduce in un viaggio surreale che nasce da una macchia di caffè e che attraversa i luoghi frequentati dal grande artista. Ernesto, il protagonista surreale e sognatore, è un appassionato ammiratore di Mirò.

Come mai partiva spesso da una macchia? Si chiede Ernesto all’inzio del libro. Il quesito lo spinge a ripercorrere le orme dell’artista. Si reca alla Fondazione Mirò a Barcellona, a Parigi, in Normandia e infine a Maiorca. Va a trovare i suoi amici noti che gli raccontano ogni cosa del suo amato Mirò. I suoi colori, le sue linee e le sue forme sono proposti in maniera divertente e coinvolgente.

Un albo illustrato per grandi e piccini curato in ogni sua parte. Offre un quadro completo della storia artistica di Joan Mirò.Le illustrazioni sono una piccola galleria che mostra le principale opere e la sua collocazione nei musei del mondo.



UN FOGLIO FATTO DI BLU (1).docx
LIBRETTO MIRO_ (2).pdf

PROPOSTE OPERATIVE

Realizzazione di un'opera personale dove deve essere rappresentato o un momento di vita personale che esprima un'emozione o uno stato d'animo.