Come disdire - Babco Posta

Come disdire l'abbonamento ad Babco Posta

BancoPosta è un conto corrente di Poste Italiane che permette la gestione di prodotti e servizi che vanno dall'accredito dello stipendio (o pensione) alla domiciliazione delle bollette.

I conti BancoPosta possono essere gestiti da PC, sportello o App dedicata.


Come chiudere BancoPosta

Per chiudere conto BancoPosta hai due alternative: tramite ufficio postale o raccomandata con avviso di ricevimento.

In ogni caso dovrai presentare, compilato in ogni sua parte, il modulo disponibile a questo indirizzo: https://www.poste.it/gamma/conti-correnti-bancoposta.html e portare con te anche la seguente documentazione:

  • Documento d'identità valido

  • Carte associate al conto

  • Carnet di assegni inutilizzati

Nel caso non fossi in grado di produrre gli assegni dovrai compilare una dichiarazione aggiuntiva. Se gli assegni o le carte risultano smarrite/rubate dovrai presentare copia della denuncia fatta a Polizia o Carabinieri.

Nel caso decidessi di chiudere il conto tramite raccomandata, dovrai comporre il plico con la medesima documentazione e inviarlo all’ufficio postale presso il quale è intrattenuto il rapporto di conto o al "Centro Servizi Firenze 2" - CP 5000 - 50142 FIRENZE - FI. Dovrai ricordarti di indicare anche la modalità di riscossione del saldo residuo:

  • Assegno vidimato

  • Giroposta

  • Bonifico


Costi

Non sono previsti costi, ma è necessario che sul conto BancoPosta sia presente un saldo sufficiente a coprire le spese di gestione e l'imposta di bollo (obbligatoria per legge). Diversamente potrai pagare quanto dovuto allo sportello.