Come disdire - American Express

Come disdire l'abbonamento ad American Express

American Express è una società statunitense globale che opera nel settore finanziario e di viaggio. In Italia i servizi che offre riguardano: le carte di credito, i servizi di viaggio ed i servizi per le imprese.


I punti di forza dell'azienda sono:


  • Attenzione verso il cliente

  • Soddisfazione delle esigenze del cliente

  • Spirito di innovazione


Come disdire il servizio American Express

Il servizio di disdetta è molto facile, che richiede dei passaggi e delle accortezze (per questioni di sicurezza) da parte del cliente.

Di seguito i passaggi illustrati, in breve, che prevedono la stesura di una lettera di disdetta nella quale va specificata la volontà di cessazione del servizio:

  • Invio di una raccomandata alla sede centrale di Roma, al seguente indirizzo: American Express Services Europe Ltd – Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15 – 00148 Roma

  • Firma della richiesta

  • Allegare al suo interno fotocopia del codice fiscale e del proprio documento d'identità in corso di validità


Il cliente si dovrà ricordare di scrivere i dati generali della propria carta di credito, la data di emissione e la data di scadenza, ma di non scrivere mai in nessun caso il codice PIN. Infine dovrà tagliare in vari pezzi la carta in modo da essere inutilizzabile.


Come effettuare la disdetta immediata

La procedura più veloce da effettuare è quella di andare in una filiale di persona ed effettuare la procedura tramite un impiegato. L'impiegato provvederà in modo rapido ed immediato alla disdetta tramite la firma di un apposito modulo.