L’Assogenitori è stata promotrice di importanti iniziative ludico-ricreative e aggregative per raccogliere fondi a sostegno della serenità scolastica dei nostri ragazzi, oltreché per promuovere quel senso di solidarietà e di appartenenza che da anni contraddistingue la nostra comunità.
Tra le iniziative, ci piace raccontarvi:
Gli spettacoli teatrali del gruppo dei GeniATtori, che da oltre 10 anni fanno divertire e sognare grandi e piccini con la magia del teatro;
La Festa di fine anno, appuntamento fisso delle famiglie del quartiere felici di ritrovarsi l’ultimo sabato di maggio con tornei, laboratori e la ricchissima lotteria a premi
Le Feste di Natale e carnevale, dedicate ai bambini della scuola elementare, con le loro letterine consegnate agli elfi di Babbo Natale e le bravissime truccabimbi a Carnevale.
Un Corso di educazione finanziaria;
L’Hub tamponi in periodo di Covid;
La WT card, un’iniziativa che creava un ponte tra le famiglie e le attività commerciali di zona;
Collaboriamo con le realtà locali, abbiamo firmato il Patto del Sentiero della Biodiverità e organizzato un evento negli orti dell’Azienda Agricola la Vitalba.
La attività che più ci riempie di orgoglio è il poter erogare le quote di solidarietà che rappresentano un'opportunità di intervento finanziario che l’Associazione Genitori offre alle famiglie che versano in situazioni difficili.
Con questi contributi riusciamo ad integrare il materiale scolastico necessario a ciascun alunno ed agevoliamo la partecipazione degli studenti alle attività previste dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa, per le quali sia previsto un contributo economico.
Possiamo fare molto di più con il supporto e l’aiuto di tanti altri genitori.