SESSIONE WORKSHOP | dalle ore 15.00 alle 18.00

SOLD OUT!

Il workshop ha raggiunto il numero massimo di adesioni. Dato il grande interesse e l'attualità dei temi, ANIMA sta programmando una nuova sessione nel primo trimestre 2018.

Info e preadesioni a internazionalizzazione@anima.it

_ Workshop 2 _

LINKEDIN PER L'EXPORT

a cura di Regina Moretto

La nuova comunicazione corre sui Social, ma occorre conoscerne i meccanismi e le regole per presentare in modo efficace e competitivo l'azienda anche nel confronto con le aziende estere.

Ancora poco sfruttato specie dalle imprese di beni industriali, Linkedin, social network dedicato al business recentemente acquisito da Microsoft, può sembrare lontano dalle necessità delle PMI italiane. Quello che serve è capire come utilizzarlo in modo efficace.

Linkedin continua ad aggiungere funzioni utili per le aziende e ha raggiunto i 530 milioni di profili attivi nel 2017, può essere utilizzato per agevolare i contatti commerciali, aumentare la base dei potenziali clienti, identificare distributori, agenti e importatori, ma soprattutto far parlare la propria immagine aziendale e il proprio modo di "fare impresa".

L'iniziativa è a numero chiuso ed è previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione.


A CHI SI RIVOLGE

Export Manager, Addetti uffici Export, Responsabili Comunicazione, Referenti Social, Consulenti Comunicazione e business development estero e altre figure professionali che utilizzino Linkedin per promuovere e valorizzare attività commerciali.


TEMI TRATTATI

  • Personal Branding e Corporate Identity
  • Analisi della situazione social aziendale
  • Cenni all'ottimizzazione delle Pagine Aziendali e dei Profili: Headline, Summary, Esperienza
  • Cenni sulla focalizzazione dei contenuti e delle CTA in relazione a OBIETTIVI e TARGET aziendali per eventi, campagne vendita, promozione prodotti/servizi.
  • Cenni all'integrazione con altri media (sito, stampa, social).


PERCHE' PARTECIPARE

Per imparare a utilizzare CONTENUTI DI VALORE, volti a creare interesse e interazione sui social, trovare nuovi contatti e nuovi clienti.

Questo workshop allena le persone a focalizzare ed esprimere i propri contenuti unici e originali, inquadrandoli in un preciso “piano d’azione”, individuato sulla base degli obiettivi – di marketing e di business – che si vogliono raggiungere.


LA RELATRICE

Regina Moretto

Laureata in lingue e letterature straniere a Ca’ Foscari, è appassionata di viaggi, scrittura potente e comunicazione. Dopo una lunga esperienza commerciale nella gestione di reti vendita per il settore pubblicità e dopo aver vissuto per formazione e lavoro in Francia, in Marocco e in Africa occidentale, da 10 anni, studia, migliora e ricerca significati e suoni nuovi per parole antiche, applicando i principi delle neuroscienze ai suoi workshop.

Un'anima concreta e ancorata al presente, con strumenti di analisi e trasformazione linguistica di sorprendente efficacia, quando vengono applicati al Social Media Marketing, per la creazione di contenuti originali e attrattivi.

Parlando di sé racconta: " Per anni mi sono annoiata a morte quando dovevo scrivere per i miei clienti. Ero stanca di sentire sempre le stesse parole, abusate, logore, trite e ritrite: "eccellenza" "leader di mercato" "servizio su misura per il cliente" "territorio". Concetti piatti, senza emozioni e senza storia.

Sul lavoro il mio slogan è "azioni per la Realtà Mutante", perché siamo in un momento in cui il continuo cambiamento è lo stato normale. In questo scenario è indispensabile stimolare la Creatività e la Scrittura è il mezzo meraviglioso per esprimere la ricchezza che portiamo nel cuore."


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

CONDIZIONI D'ISCRIZIONE

QUOTA SOCI ANIMA Euro 120,00 + IVA 22%

QUOTA NON SOCI Euro 180,00 + IVA 22%

Riduzione 20% a partire dal 2° partecipante della stessa azienda.

Per accedere al workshop è necessaria la compilazione del modulo online (uno per ciascun partecipante) e, ricevuta conferma, provvedere al saldo della quota iscrizione entro i termini indicati durante la registrazione.

Nel caso sia necessaria la fattura prima del pagamento, è indispensabile richiederlo alla Segreteria Organizzativa tramite la mail eventi@anima.it o al numero 02.45418.500.