VALENTINA MARZOLA

Sogni Appesi

Ho scelto come titolo quello di una delle canzoni di Ultimo, una canzone che mi aveva fatto ascoltare una mia amica, chiedendomi di suonarla al pianoforte. Al primo ascolto non mi convinceva, ma riascoltandola per poterla imparare, ha iniziato a piacermi, tanto che la riascoltavo di continuo. 

Ho associato il titolo della canzone al viaggio a Venezia riferendomi alla foto del vicolo con i panni appesi ai fili e al fatto che alcune delle immagini rappresentate sono dei quadri e tutte sono disposte come se fossero appese ad una parete

È stata la prima gita che abbia mai fatto in cui sono stata davvero bene e in cui mi sono divertita. È merito di quella giornata se mi sono avvicinata ad alcune persone, che ora sono diventate mie amiche.

Immagini Nascoste 

Mentre parlavo con la prof. del lavoro, ancora quando era solo un bozzetto, mi aveva chiesto dove avrei voluto mettere la mia mappa una volta finita ed era venuta fuori l'dea di inserirla in qualche punto del labirinto. Ho così inserito le foto come se fossero nascose al suo interno, che aspettano solo di essere trovate.

Quel giorno, penso di aver fatto più foto ai mei compagni che alle opere esposte.