A Kavala, la scuola Eιδικο επαγγελματικο γυμνασιο Kαβαλας ha organizzato alcuni incontri tra realtà del territorio e i rappresentanti delle scuole straniere:
La scuola partner di Kavala ha organizzato un incontro con il sindaco della città , Theodoros Mouriadis , che ha lodato il progetto in quanto tassello utile alla creazione di un tessuto europeo: abituare i giovani ad avere contatti con loro coetanei di differenti paesi d'Europa è un passo piccolo ma fondamentale per costruire l'unione. Il sindaco ha omaggiato i rappresentanti delle scuole partner con un libro sulla storia della città di Kavala.
Un secondo incontro è stato con la "Women organization for preservation of traditions". Questa istituzione è nata nel 1911 ad Atene e ha ora sedi sia in Grecia che all'estero. Anche l'organizzazione di Kavala, ha come scopo la conservazione dei costumi e delle tradizioni greche: danza, musica e canto, costume, artigianato. Per preservarli e diffondere la loro conoscenza, l'istituto organizza seminari, corsi, spettacoli, pubblicazioni, mostre e conferenze. Alunni e insegnanti delle scuole partner hanno avuto la possibilità di ammirare i costumi tradizionali esposti in sede e seguire un corso di danze tradizionali.