Il Guidoncino Verde viene consegnato alle squadriglie:
che hanno conquistato una specialità di squadriglia, realizzando due imprese e una missione legate ad un particolare ambito, o che confermano la specialità dell'anno precedente con una sola impresa e la missione
che hanno compilato e consegnato il Diario di Bordo (per riceverlo all'evento di Giugno la scadenza è il 31 maggio 2025)
Non riuscite a completare la specialità entro il 31 Maggio ma volete comunque conquistare il guidoncino verde? Nessun problema! Scrivete a eg@agesci.liguria.it . In base al numero di richieste ricevute, valuteremo la possibilità di fare un incontro entro il 30 Settembre 2025 per consegnare il guidoncino verde alle squadriglie che completeranno la specialità durante l’estate!
internazionale - giornalismo - espressione - esplorazione - alpinismo - nautica - olympia - natura - artigianato - campismo - pronto intervento - civitas
Abbiamo preparato una sezione su questo sito con tutte le informazione necessarie.
Saranno poi i vostri Capi Reparto a inviarci il vostro Diario di Bordo.
Tra la prima e la seconda impresa è importante che ci sia un passo in avanti, ovvero la volontà di accrescere ancora le competenze che avete raggiunto con la prima impresa per mettervi ancora più alla prova.
No, l'evento è un'occasione per raccontare la vostra esperienza e osservare con i vostri occhi esempi di imprese realizzate dagli esploratori e dalle guide di tutta la Liguria.
Se la tua squadriglia non avrà la possibilità di partecipare all'evento potrà ricevere il Guidoncino Verde in un altro momento, ma dovrà comunque fare tutto il procedimento e far inviare il diario dai Capi Reparto. Scrivici ad eg@agesci.liguria.it per avere ulteriori informazioni!
Sito gestito dalla Pattuglia regionale della Branca EG di Agesci Liguria.
Per contattarci scrivi a: