Project Management (gennaio-febbraio 2018)

La seconda edizione del Corso in Project Management, in partnership con il Southern Italy Chapter del Project Management Institute, è rivolto a studenti e laureati nell’ultimo anno accademico dell’Università degli Studi di Foggia interessati ad approfondire il tema del project management, indipendentemente dal percorso formativo/professionale scelto.

Il Corso risponde all’esigenza, sempre più avvertita nel  mercato del lavoro, di disporre  di conoscenze  e competenze per affrontare progetti in ogni ambito applicativo. Seguendo i fondamenti teorici e metodologici definiti dall’organismo internazionale Project Management Institute, seguito da circa tre milioni di professionisti nel mondo,  il Corso esplora le diverse aree di conoscenza del project management (dall’ambito ai  tempi e costi, passando per qualità, rischi, stakeholder, etc.) presentando gli input, strumenti, tecniche e output principali per gestire i gruppi processi di project management di avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e controllo, e chiusura di un progetto. Durante le lezioni sono presentati esempi ed applicazioni, oltre  ad essere condotte esercitazioni pratiche.

Gli obiettivi formativi sono:

Coordinamento scientifico: Prof. Primiano Di Nauta, Dipartimento di Economia – PIMO Lab, Università degli Studi di Foggia.

Per maggiori informazioni:

Per maggiori informazioni, per il programma del corso e le modalità di partecipazione, si consulti il seguente link:

https://www.unifg.it/notizie/corso-di-formazione-project-management 

Iniziativa in collaborazione con: