Il comune di Imola con i suoi circa 70.000 abitanti, e le sue circa 9.000 mail scambiate al giorno ha creduto fermamente nel progetto proposto da Globalbase e Google per cercare di creare sinergia tra innovazione, semplificazione e risparmio.
Convinti della bontà e della sicurezza della soluzione proposta, il progetto ha reso anche possibile un risparmio nei costi di gestione di quell’area di circa il 60%.
N° utenti su Google Apps: 600
Precedente sistema di Posta elettronica: Microsoft Exchange con Microsoft Outlook
Il comune di Cesena costituito da circa 97.000 abitanti, da sempre volto all’innovazione e alla ricerca di soluzioni snelle che riescano a velocizzare e a semplificare il lavoro della pubblica amministrazione per andare incontro ai cittadini.
Negli ultimi due anni Il comune ha avviato avviato numerosi progetti di innovazione nel settore informatico tra cui fiore all’occhiello il passaggio ai servizi Cloud di Google Apps for Business per sgravare i dipendenti IT nella gestione dei Sistemi di Posta Elettronica e garantire una continuità del servizio del 99,9%.
N° utenti su Google Apps: 600
Precedente sistema di Posta elettronica: Microsoft Exchange con Microsoft Outlook
Fater Spa azienda intraprendente e innovativa leader nel mercato italiano dei prodotti assorbenti per la persona. Fondata a Pescara nel 1958 , Fater è dal 1992 una joint-venture paritetica fra il Gruppo Angelini e Procter&Gamble.
Ad oggi è un’azienda capace di fondere in sé la profonda conoscenza del mercato italiano con le metodiche di lavoro di una multinazionale. Un’azienda che crede nell’innovazione, nella crescita sostenibile, nel dialogo continuo con i consumatori. Ed è da questa vision che Fater ha deciso di sostituire il sistema Lotus Domino con Google Apps per risparmiare sui costi di gestione e manutenzione del sistema di Posta elettronica, garantire un UpTime del servizio del 99,9% e fornire ai dipendenti nuovi strumenti di Collaborazione aziendale con Google Docs e Google Sites (inclusi in Google Apps for Business) e attivare filtri antivirus ed antispam di categoria Enterprise (Google Message Security) anch’essi inclusi nel versione professionale di Google Apps.
N° utenti su Google Apps: 1400
Precedente sistema di Posta elettronica: Lotus Domino con Client Lotus Notes
Dispositivi Mobile BB sostituiti con Android