25 GB di archiviazione, meno spam, una garanzia di disponibilità del servizio del 99,9% come previsto dallo SLA e sicurezza email migliorata.
Gestione agenda, pianificazione di appuntamenti, calendari online condivisi e sincronizzazione dei calendari su cellulare.
Documenti, fogli di lavoro e presentazioni. Collabora in tempo reale senza allegati.
Gruppi creati dagli utenti che offrono mailing list, facile condivisione dei contenuti e archivi ricercabili.
Creazione di pagine web sicure, senza necessità di programmazione, per intranet e siti di team aziendali.
Condivisione di video sicura, privata e in hosting.
Sappiamo di che cosa hanno bisogno molte aziende per creare e sviluppare un'attività prosperosa. Le aziende cercano una soluzione di messaggistica e collaborazione dai costi contenuti, solida e sicura che supporti l'impresa e non crei problemi. Se la tua azienda ha gli stessi problemi, prendi in considerazione l'adozione di Google Apps.
Esamina i vantaggi aziendali di Google Apps che i clienti hanno individuato.
Sfide aziendali:
Sfide IT che prosciugano denaro e risorse, ad esempio server inaffidabili, spese di configurazione, manutenzione e utilizzo di un ambiente con più sistemi operativi
Caselle di posta email di piccole dimensioni
Attacchi virus, spam e phishing
Conformità a criteri interni ed esterni
Utilizzo dello spazio su disco
Collaborazione e condivisione inefficienti
Come gestisce le sfide aziendali Google Apps:
Riduce notevolmente il costo totale di proprietà con un costo annuo di $50 per ogni account utente. Nessuna spesa di manutenzione o upgrade nascosta: poiché Google ospita i tuoi dati, ci accolliamo noi questi costi in modo che non lo debba fare tu.
Aumenta la produttività dei dipendenti con 25 GB di spazio di archiviazione per utente. In questo modo potranno concentrarsi sul loro lavoro invece che sulla loro quota email.
Affidati al nostro accordo di definizione dei livelli di servizio con disponibilità del 99,9% per inviare email e garantire la massima operatività della tua azienda.
Condividi le informazioni, non inviarle. Grazie alla modifica in tempo reale dei documenti non hai bisogno di inviare allegati email ed eviti così di confondere le versioni.
Google Apps ti offre una protezione migliore. Poiché i tuoi dati sono ospitati in centri di dati affidabili e ridondanti di Google, puoi smettere di salvare i dati aziendali su dispositivi non sicuri, una delle cause principali dei problemi di sicurezza dei dati.
Migliore controllo dei messaggi in arrivo e in uscita nell'azienda con i comandi per la gestione amministrativa e la sicurezza dei messaggi di Google Apps.
Accesso ovunque e in qualsiasi momento tu disponga di una connessione Internet: sul tuo dispositivo mobile, sul tuo computer portatile o sul tuo computer fisso in un ambiente con più sistemi operativi (PC, Mac, Linux).
APPROFONDIMENTI TECNICI:
MESSAGGISTICA (PDF)
COLLABORATION (PDF)
ASSISTENZA TECNICA:
l'assistenza tecnica risponde dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 18.
Google Apps è una soluzione hosted basata sul Web. Ciò significa che puoi accedervi in qualsiasi momento, ovunque tu disponga di una connessione Internet. Questo tipo di tecnologia si chiama "software-as-a-service" o "cloud computing". Si tratta di un modello di elaborazione in cui le applicazioni IT vengono fornite "come servizio" e che consente agli utenti di accedere a tali applicazioni da Internet ("in the cloud") senza bisogno di mantenere l'infrastruttura che li supporta. Per comprendere come funziona, è sufficiente determinare come le persone consentono attualmente alle aziende di utilizzare e gestire l'elettricità invece di generarla a casa loro o in ufficio.
Con Google Apps i tuoi dati e le applicazioni vengono serviti da centri di dati di Google estremamente sicuri, scalabili e affidabili. Google crea i propri centri di dati da zero. Per questo motivo disponiamo di una delle infrastrutture meno costose per server al mondo. Chi trae vantaggio da questa situazione sono i clienti di Google Apps. L'azienda è in grado di scaricare i costi dell'infrastruttura e gli sforzi necessari per mantenere una soluzione interna e concentrarsi su iniziative IT più strategiche.
E poiché Google Apps si basa sul Web, i dipendenti possono lavorare ovunque, sia che siano alla scrivania, che utilizzino un computer diverso o che siano in giro e usino un dispositivo mobile.
Google ha introdotto Google Apps Premier da febbraio del 2007. Da allora è stato adottato da oltre 400.000 aziende e milioni di utenti sul mercato. Registriamo oltre 1.500 aziende al giorno sulla piattaforma di Google Apps. E non dimentichiamo che Google Inc. amministra la sua azienda di oltre 20.000 dipendenti con Google Apps.
Per i nostri clienti, Google Apps Premier è una soluzione hosted alternativa eccezionale rispetto ad altre soluzioni interne come Microsoft® Exchange. Di seguito sono illustrati alcuni vantaggi:
Costi ridotti: Google fornisce Google Apps alla tua azienda tramite il Web a una frazione dei costi dei sistemi installati. Ciò significa che Google Apps può garantire un costo totale di proprietà nettamente inferiore. La ridondanza delle caselle di posta, gli aggiornamenti e il ridimensionamento dell'infrastruttura vengono gestiti dietro le quinte da Google, in modo che non sia la tua azienda a doversene occupare.
Qualità superiore: Google Apps offre sicurezza, affidabilità e spazio di archiviazione maggiori rispetto alla maggior parte delle organizzazioni che utilizzano una soluzione interna.
Maggiore utilizzabilità: Google Apps fornisce un'interfaccia semplice e intuitiva in modo che per gli utenti finali siano necessarie risorse minime per la formazione.
Leader innovativo: Google continua a confermare le sue capacità di leader in termini di innovazione basata sul Web. Grazie a questa piattaforma di elaborazione avanzata abbiamo messo insieme uno dei team di scienziati informatici migliori dell'industria. Quale cliente di Google Apps Premier puoi provare le novità in prima persona in quanto i miglioramenti dei prodotti vengono distribuiti regolarmente.
Per facilitare il passaggio della tua azienda a Google Apps, abbiamo consentito una migrazione IMAP uniforme da altre piattaforme a Google Apps. In questo modo gli amministratori possono eseguire la migrazione di una manciata o qualche migliaia di caselle di posta utente da un sistema di posta esistente agli account di posta Google Apps corrispondenti. Al momento è supportata la migrazione da Microsoft® Exchange Server 2003, Cyrus IMAP Server, Courier-IMAP e Dovecot tramite il protocollo IMAP. La migrazione IMAP è disponibile solo in Google Apps Premier. Se attualmente utilizzi uno dei sistemi legacy supportati, puoi ottenere ulteriori dettagli nella panoramica della migrazione IMAP.
La soluzione Google Apps per le aziende è un paccchetto di prodotti che riunisce le migliori applicazioni di messaggistica e collaborazione di Google, tra cui Gmail™, Google Talk, Google Calendar, Google Documenti, Google Sites e Google Video.
Probabilmente hai utilizzato molte di queste applicazioni con l'account utente@gmail.com. Anche se queste applicazioni sono simili, le abbiamo migliorate in Google Apps Premier implementando queste caratteristiche importanti:
1. Google Apps è la soluzione ideale per la tua azienda
Quando registri la tua azienda a Google Apps, effettui la registrazione con il nome di dominio della tua azienda. Pertanto, piuttosto che disporre di un indirizzo email utente@gmail.com, puoi creare o mantenere l'indirizzo email dell'azienda, ad esempio utente@azienda.it. In Google Apps è integrato un pannello di controllo amministrativo IT per la tua azienda in cui un amministratore IT può gestire e controllare gli account utente in tutto il dominio aziendale.
2. Funzioni avanzate orientate all'azienda
Sebbene gli ingegneri del prodotto migliorino continuamente le applicazioni Google gratuite per gli utenti, aggiungono anche funzioni avanzate orientate all'utilizzo aziendale aziende. Di seguito sono elencate solo alcune delle operazioni che puoi eseguire in Google Apps per la tua azienda e che non sono disponibili nelle applicazioni gratuite:
Controlli di accesso avanzati: metti la tua azienda nella posizione di controllare come le tue informazioni vengono condivise e trasmesse al di fuori del tuo dominio.
Gmail: consente di salvare tutte le informazioni aziendali con funzioni di mailing list avanzate e soglie di posta maggiori
Google Sites: l'intranet aziendale e la condivisione della documentazione sono fondamentali per ottenere risultati positivi e forniscono le quote di archiviazione giuste per soddisfare le tue esigenze aziendali
Google Calendar: consente di condividere sale riunioni e risorse per pianificare l'utilizzo delle stesse o di altre risorse condivise nell'ufficio.
Google Video: condividi rapidamente i video interni con la tua azienda senza l'overhead complesso di molti altri sistemi
Sappiamo che i dipendenti desiderano potere lavorare dove vogliono, quando vogliono. Per questo motivo portano i dati con sé. Le aziende si trovano nella posizione in cui sempre più dipendenti masterizzano i dati aziendali su CD/DVD, unità thumb, inserendo le informazioni sui computer a casa per lavorare di sera e nei weekend. Ciò ha causato seri problemi di sicurezza, perché non solo i dati vengono esposti a occhi indiscreti, ma spesso vengono persi in modo permanente perché la maggior parte delle informazioni risiede su computer portatili o fissi.
Per questo motivo prendiamo molto seriamente la privacy e la sicurezza dei dati dei clienti di Google Apps. La sicurezza è fondamentale per Google. I nostri prodotti sono stati progettati in base a rigidi standard di sicurezza sin dall'inizio e il nostro team addetto alla sicurezza è formato da alcuni dei principali esperti mondiali nel campo delle informazioni, delle applicazioni e della protezione della rete. L'infrastruttura è composta da decine di migliaia di sistemi identici. L'hardware integrato è personalizzato. I nostri computer si basano su uno stack software Linux personalizzato protetto e dotato solo dei componenti e dei servizi necessari per eseguire i requisiti di Google e facilitare l'aggiornamento uniforme di tutti i sistemi. Ogni singolo dato viene replicato in più centri di dati, quindi l'email di Google Apps viene copiata in un centro di dati principale e in uno di backup, che vengono replicati in tempo reale. Inoltre veniamo sottoposti regolarmente a controlli di sicurezza di terze parti e a audit SAS 70 da una terza parte indipendente.
Siamo assolutamente convinti che l'ambiente di Google Apps sia sicuro: archiviamo infatti i nostri stessi dati aziendali in questo ambiente.
Tieni presente quanto segue:
Google non è il proprietario dei tuoi dati.
Non condividiamo i tuoi dati a meno che non sia rigorosamente specificato nelle norme sulla privacy.
I dati vengono conservati per un periodo di tempo definito dall'utente.
I dati vengono eliminati quando richiesto dall'utente.
I dati possono essere rimossi dal sistema se decidi di passare a una soluzione diversa o se desideri utilizzare le informazioni in un'altra applicazione o integrarle in altri sistemi.
Per ulteriori informazioni sulle norme sulla privacy di Google, visita il centro sulla privacy.
Per ulteriori informazioni sulla sicurezza di Google Apps, consulta la panoramica della sicurezza o le domande sulla sicurezza dettagliate.
Per le domande di carattere generale o l'assistenza tecnica, le risposte sono a portata di mano:
Per le istruzioni di base sull'utilizzo di Google Apps, consulta la guida alla configurazione
Per accedere alla knowledge base completa, consulta o sfoglia il Centro assistenza
Per le risposte alla tue domande da parte della comunità di amministratori di Google Apps, partecipa al forum di assistenza
Per l'assistenza privata nella risoluzione dei problemi critici, utilizza il supporto email e telefonico nel pannello di controllo. Ulteriori informazioni.
Google comprende l'importanza di questa decisione e mette a disposizione varie risorse che puoi condividere con i responsabili delle decisioni della tua azienda per saperne di più su Google Apps:
Il sito web di Google Apps è una grande novità del servizio e include utili video incorporati che dimostrano le applicazioni. Visita il sito web di Google Apps.
Tra le storie dei clienti figurano citazioni, case study e testimonianze video che illustrano come le aziende di varie dimensioni, in settori diversi hanno tratto vantaggio da Google Apps.
Per la pianificazione dell'implementazione, l'assistenza nell'implementazione, lo sviluppo personalizzato e altri servizi contattaci.
Sono disponibili numerose opzioni se desideri visualizzare una demo automatica o live di Google Apps. Se preferisci un'esperienza più pratica, puoi testare Google Apps prima di prendere la decisione finale:
Guarda una panoramica video di Google Apps;
Guarda i video demo di ogni applicazione di messaggistica e collaborazione;
Inizia un periodo di prova gratuita di 30 giorni di Google Apps Premier;
Google Apps Standard è la soluzione di messaggistica e collaborazione di base più semplice da utilizzare, adatta a famiglie, gruppi e gruppi di community con i propri domini Internet. Consigliamo Google Apps Premier alle aziende di tutte le dimensioni che desiderano passare dagli strumenti di messaggistica o collaborazione a una soluzione hosted.
Google Apps Premier offre servizi di alto livello specificamente ideati per le aziende. Le aziende che utilizzano Google Apps Premier possono usufruire dei seguenti vantaggi:
Periodo di prova gratuita iniziale di 30 giorni
Accordo di definizione dei livelli di servizio con disponibilità del 99,9%
Grande quantità di spazio di archiviazione
Supporto tecnico avanzato tramite messaggi email solleciti e assistenza telefonica 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per i problemi critici
Filtro antispam e antivirus avanzato oltre il filtro Gmail standard
Applicazione dei criteri per i messaggi in uscita
Archiviazione e conformità dei messaggi: strumenti di migrazione, routing della posta e gateway per una transizione uniforme a Google Apps
API per l'integrazione di Google Apps con l'ambiente IT esistente
Puoi iniziare a usufruire oggi del periodo di prova gratuita di 30 giorni (contattaci) di Google Apps Premier.
Google Apps Premier costa €40,00 per account utente all'anno.
Un account utente va considerato come una casella di posta email. Non costa €40,00 per dominio.
Ad esempio, due caselle di posta email (utente1@azienda.it, utente2@azienda.it) costerebbero 2 x €40,00 = €80,00 all'anno. Gli alias utente e gli alias di dominio non sono considerati come account utente aggiuntivi.
Non offriamo sconti per acquisti di grandi quantità o all'ingrosso.
Quando esegui l'upgrade del tuo dominio, tutti gli account utente Google Apps Standard diventeranno account utente Google Apps Premier. Ti verranno addebitati tutti gli account utente.
No. Devi solo pagare gli account utente in Google Apps. Per inoltrare la posta per il tuo dominio, puoi utilizzare la funzione di routing dei messaggi email. Il routing dei messaggi email consente di creare una regola di posta per inoltrare la posta per gli account utente che non esistono in Google Apps. Tuttavia devi mantenere un server o un sistema di posta separato per gestire la posta di inoltro che potrebbe costare quanto l'acquisto di account utente in Google Apps.
Per ulteriori informazioni sul routing dei messaggi email, fai clic qui.
No. Richiedi un numero totale di utenti per un dominio, quindi elimina o crea account per rientrare nel limite di account utente. Questa operazione è utile per le aziende con un ricambio di personale elevato, ad esempio stagisti e dipendenti a tempo determinato, perché non sarà necessario acquistare ulteriori account per sostituire questi utenti.
I dati dell'ex dipendente verranno eliminati definitivamente quando vengono rimossi.
Puoi anche migrare i dati da Google, per ulteriori informazioni fai clic qui. Tieni presente che non puoi modificare il nome utente dell'account, ma puoi aggiungere nickname per gestire il ricambio dei dipendenti.
Se hai bisogno di ulteriori servizi di archiviazione, identificazione dei messaggi e servizi di gestione delle controversie, Google Apps Premier è la soluzione ideale per la tua azienda. Puoi aggiungere il servizio Google Message Discovery all'account Google Apps Premier dopo avere effettuato la registrazione:
Per €9,50 per account utente all'anno, aggiungi 1 anno di archiviazione
Per €23,50 per account utente all'anno, aggiungi fino a 10 anni di archiviazione
Assolutamente sì. Se disponi già di un nome di dominio aziendale o hai bisogno di crearne uno nuovo, Google Apps può soddisfare le tue esigenze. Ogni utente del tuo dominio ottiene un account Google Apps con il tuo nome di dominio. Agli indirizzi email viene assegnato il formato "nomeutente@tuodominio.it".
Google Sites consente ai dipendenti di creare siti interni e collaborare in modo più facile ai progetti con i team e con i reparti. Con Google Sites puoi inoltre generare un sito web pubblico. Tuttavia la maggior parte delle aziende preferisce adottare una soluzione di hosting web tradizionale per i siti pubblici.
Se stai cercando soluzioni web più dinamiche o avanzate per il tuo sito web pubblico, ti consigliamo di eseguire Google Apps oltre a un host web. Qualsiasi host web che fornisca la tecnologia o la piattaforma necessarie per eseguire i tuoi servizi deve funzionare con Google Apps.
Esistono tre modi per provare i messaggi email in Google Apps:
Opzione 1: Utilizza un dominio diverso o crea un sottodominio di prova (ad esempio, prova.azienda.it per azienda.it)
Opzione 2: Esegui il routing della posta tramite Google ed esegui la doppia consegna a Google Apps e alla tua soluzione esistente in modo che entrambe le soluzioni vengano eseguite simultaneamente
Opzione 3: Esegui il routing della posta tramite l'infrastruttura esistente e quindi verso Google. (Opzioni avanzate)
Opzione 1: Utilizza un dominio/sottodominio diverso se non ti interessa provare i messaggi email nel tuo flusso di posta esistente
È molto semplice usare lo stesso dominio impiegato dai sistemi di produzione con o senza email.
Effettua la registrazione (contattaci) per alcuni utenti con il dominio di prova e sarai operativo in meno di un giorno. Tieni presente che, qualora decidessi di registrare il dominio principale a Google Apps (ad esempio, example.com), dovrai creare un nuovo account Google Apps.
Opzione 2: Esegui il routing della posta tramite Google ed effettua la doppia consegna a Google Apps e alla tua soluzione esistente in modo che entrambe le soluzioni vengano eseguite simultaneamente
Puoi utilizzare un sottogruppo di dipendenti come gruppo pilota in grado di usare Google Apps mentre gli altri continuano a lavorare normalmente.
Innanzitutto configura il tuo dominio di Google Apps, aggiungi alcuni utenti, quindi utilizza il routing dei messaggi email per trasmettere automaticamente tutta la posta al server email corrente delle organizzazioni.
Quindi configura i record MX del dominio in modo che rimandino a Google. La propagazione dei record MX su Internet può richiedere dalle 24 alle 48 ore. Perciò configura il dominio di Google Apps in modo che trasmetta i messaggi email che riceve sul server di posta corrente. I sistemi che non hanno ricevuto la modifica, inviano la posta al server email esistente, mentre la modifica viene applicata.
Dopo che i nuovi record MX sono stati distribuiti su Internet e tutta la posta passa prima attraverso Google e poi al server di posta corrente, sei pronto per il passaggio successivo. Puoi disattivare il routing della posta pass-through per gli indirizzi email che sono stati specificamente aggiunti a Google Apps in modo che utilizzino solo Google Apps. In questo caso, questo sarebbe il gruppo di utenti pilota che hai già configurato. Se non desideri deviare la posta al tuo server per alcun utente, puoi comunque continuare a eseguire la doppia consegna della posta per tutto il tempo necessario.
Opzione 3: Esegui il routing della posta attraverso l'infrastruttura esistente e quindi verso Google. (Funzioni avanzate)
Molti sistemi di posta supportano il routing della posta verso un altro sistema. Google Apps accetta i messaggi quando la posta utilizza le regole di routing MTA o inoltra i messaggi a un alias di dominio dopo che sono stati ricevuti dal tuo sistema di posta. Per alcuni sistemi sono disponibili istruzioni dettagliate.
Solo utenti Outlook: Per la prova delle opzioni 2 e 3 riportate sopra, lascia che gli utenti che preferiscono l'interfaccia di Outlook continuino a utilizzarla mentre eseguono la migrazione del back-end a Google Apps
Google Apps Sync for Microsoft Outlook consente ai dipendenti di passare a Google Apps usando l'interfaccia familiare di Outlook per l'email, i contatti e il calendario. Google Apps Sync permette agli utenti di continuare a utilizzare la soluzione di messaggistica Exchange a una frazione del costo, indipendentemente dal fatto che Exchange sia eseguito internamente o sia ospitato.
Google Apps Sync for Microsoft Outlook consente di configurare automaticamente un account di calendario e contatti per Google Apps e un account IMAP email e mantenere attivo, allo stesso tempo, anche il tuo account Exchange. Ciò è utile per pilotare Google Apps senza eliminare Exchange.
Per ulteriori informazioni e le istruzioni dettagliate sulla configurazione di questa funzione, fai clic qui (in inglese).
Google Apps è facile da configurare, anche per gli utenti meno esperti. I processi di registrazione e implementazione sono semplici e intuitivi. Controlla le risorse dettagliate per completare il processo:
Come gestire una corretta implementazione
Quando pianifichi l'implementazione di Google Apps, tieni presente che la migrazione dei record MX potrebbe richiedere fino a 48 ore.
Le aziende che desiderano eseguire una soluzione email interna insieme a Google Apps devono:
1. Provare Google Apps mentre eseguono la soluzione di posta esistente come passaggio transitorio temporaneo tra una soluzione email interna e una soluzione email hosted completa.
2. Utilizzare Google Apps come backup per la soluzione interna, ad esempio Exchange
Entrambi gli scenari sono possibili con Google Apps. Solitamente Google Apps Premier ti consente di fare tutto ciò che vuoi con la tua email. È solo una questione di determinare il livello di configurazione necessario per soddisfare le tue esigenze aziendali specifiche. Una volta che è tutto a posto e i messaggi email in arrivo e in uscita vengono acquisiti in Google Apps, puoi eseguire, se necessario, il failover in Google Apps. Man mano che ti abitui ai costi, all'affidabilità e alla praticità dell'email hosted da Google, tu e i tuoi utenti sarete in grado di passare a Google Apps e adottarla come soluzione completa.
Puoi
a) eseguire il routing della posta del dominio con una modifica dei record MX direttamente in Google Apps, farla consegnare alle caselle di posta di Google Apps e quindi spostarla sul server esistente,
b) configurare un gateway di posta intermediario in grado di eseguire la doppia consegna a Google Apps e al server di posta esistente. Ciò dovrebbe garantire la disponibilità della posta in arrivo in entrambi i sistemi.
Per la posta in uscita devi configurare il sistema di posta esistente per inviare la posta del tuo dominio attraverso Google Apps.
È inoltre disponibile uno strumento per la sincronizzazione delle directory tramite un'API di Single Sign-On in modo che la directory attiva dell'azienda si integri in modo uniforme insieme a Google Apps. L'API di Single Sign-on di Google Apps consente di:
Integrare il tuo sistema di autenticazione o LDAP con Google Apps e accedere in modo sicuro a Google Apps in base ai tuoi standard di sicurezza
Eseguire l'integrazione con i sistemi Single Sign-On web leader o facilitare l'autenticazione tramite Active Directory o altri server di directory.
Integrare Google Apps con i siti web che dispongono di procedure di autenticazione e nomi utente propri, eliminando la necessità di accessi multipli da parte degli utenti.
Se desideri implementare Google Apps, ma hai bisogno dell'integrazione Single Sign-On o LDAP, ti consigliamo di adottare una delle due soluzioni seguenti:
1. Puoi utilizzare l'API di Single Sign-On per sincronizzare i nomi utente e le password degli utenti quando un utente li imposta sul tuo sistema. Sebbene in questo modo le password degli utenti non vengano mantenute perfettamente sincronizzate, il nostro sistema è in grado di avere la stessa password del tuo sistema Single Sign-On. L'API consente inoltre di aumentare l'accesso al nostro sistema oltre l'interfaccia web.
2. L'integrazione di Single Sign-On basata su SAML 2.0 di Google Apps consente di conservare gli account e le password di tutti i tuoi utenti senza che Google Apps debba mantenere le password utente.
Google Apps funziona con Outlook e altri client di applicazioni. In questo modo i tuoi dipendenti possono continuare a utilizzare un'interfaccia familiare sul front-end, mentre i server di Google Apps funzionano sul back-end, garantendo alla tua azienda grandi risparmi.
È molto facile disporre di più nomi di dominio che utilizzano un singolo account Google Apps dove possiedi tutti i domini.
Puoi controllare centralmente tutti i domini da un unico account Google Apps utilizzando "alias di dominio" come nomi di dominio aggiuntivi. Questi alias sono associati al tuo dominio principale e funzionano con l'insieme corrente di account utente. Ad esempio, se possiedi i domini abc.it, def.it e ghi.it, puoi creare un account Google Apps principale per abc.it e aggiungere def.it e ghi.it come alias di dominio. I messaggi email indirizzati a utente@def.it o utente@ghi.it verranno instradati verso la casella di posta di utente@abc.it.
Non vi è alcun addebito per gli alias di dominio e gli account utente alias. Devi pagare solo gli account utente sul tuo dominio principale.
Gli utenti disporranno così di account email per tutti gli alias di dominio e tutta la posta proverrà dal dominio principale. Se alcuni account email hanno bisogno di ricevere la posta solo da uno degli alias di dominio, ti consigliamo di registrare ognuno dei domini come dominio principale in account Google Apps diversi.
In questo caso devi creare un account Google Apps diverso per ogni dominio.
Attualmente ogni account può inviare messaggi email a 2.000 destinatari esterni al giorno per prevenire l'abuso del sistema e combattere contro lo spam. Se uno dei tuoi account di posta raggiunge il limite, l'account non è temporaneamente in grado di inviare messaggi.
Google Apps è accessibile da una varietà di cellulari, tra cui i dispositivi BlackBerry, iPhone, Windows Mobile e molti molti altri cellulari meno evolutii. Offriamo più funzioni di sincronizzazione in modo che tu possa accedere all'account Google Apps quando sei in giro.
Per ulteriori informazioni, visita la pagina di accesso tramite cellulare di Google Apps.
I servizi di sicurezza e conformità di Google, powered by Postini, offrono funzioni che molte aziende utilizzano per soddisfare i requisiti di conformità con vari regolamenti, tra cui, ad esempio, HIPAA/FERPA. Solitamente un'organizzazione deve decidere se l'utilizzo dei nostri prodotti è conforme con i regolamenti a cui è soggetta l'azienda.
Ulteriori informazioni sugli strumenti di sicurezza e conformità.
Non puoi disporre di account Google Apps Premier e account Google Apps Standard nello stesso dominio.