Mobilità nazionale dei docenti: siglata l'intesa!

Data pubblicazione: Dec 31, 2016 9:52:23 AM

Ai nostri iscritti suggeriamo la pagina della FLC CGIL nazionale per l'approfondimento sulla nuova mobilità nazionale siglata nel pomeriggio del 28 dicembre:

"Questi i punti principali:

  1. Tutti potranno presentare liberamente domanda di mobilità scegliendo tra scuola (max 5 preferenze), ambito o provincia con il conseguente superamento del vincolo triennale.

  2. Saranno revisionate le tabelle dei punteggi equiparando al servizio di ruolo l’esperienza e il servizio pre-ruolo e in altro ruolo prestato nella scuola statale.

  3. Il passaggio alla titolarità di scuola, fondato su principi di imparzialità e trasparenza e su di una tabella nazionale ben definita di requisiti, sarà regolamentato in un parallelo specifico percorso di contrattazione.

  4. Il 60% dei posti disponibili sarà assegnato alle nuove assunzioni, il 30% alla mobilità, il 10% alla mobilità professionale (da riequilibrare nei successivi contratti)."

Per quanto riguarda la nostra mobilità provinciale, la trattativa è in progress e la FLC CGIL del Trentino presterà la dovuta attenzione a presidiare le criticità a tutela dei docenti.

http://www.flcgil.it/scuola/mobilita-scuola-2017-2018-intesa-raggiunta-soddisfazione-dei-sindacati.flc