La FLC CGIL del Trentino alla XXIV Giornata della Memoria e dell'Impegno – Passaggio a Nordest: Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige contro le mafie a Padova con Libera

Data pubblicazione: Mar 19, 2019 3:42:53 PM

Orizzonti di giustizia sociale

Il 21 marzo Padova sarà teatro della XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno.

La FLC CGIL del Trentino parteciperà con una propria delegazione in segno di solidarietà. Promossa da Libera e Avviso Pubblico, l'iniziativa è un omaggio a tutte le vittime delle mafie e una richiesta di verità e giustizia. Sarà vissuta attraverso il ricordo e la lettura di più di 900 dei loro nomi e momenti di riflessione e approfondimento. Libera e Avviso Pubblico chiamano a raccolta i cittadini di Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige per lanciare un messaggio: contrastare le mafie e la corruzione non è un impegno che spetta solo alle forze di polizia o ai magistrati, ma un dovere civico e una responsabilità di tutta la società. Il discorso finale non può che spettare a Don Luigi Ciotti.

La FLC CGIL del Trentino manifesta il proprio sostegno a chi non si rassegna alla violenza mafiosa, alla corruzione, agli abusi, e opera all'interno delle tante realtà, laiche e religiose, istituzionali e associative, impegnate a difendere quotidianamente la dignità, la libertà e la vita delle persone.

21 marzo 2019 - Padova

ore 9:00: Park Piazzale Boschetti partenza del corteo*;

ore 11:00: Prato della Valle, arrivo corteo e lettura dei nomi delle vittime delle mafie dal palco;

ore 12.00: intervento finale di Don Luigi Ciotti.

*PERCORSO:

Partenza da Park Piazzale Boschetti - via Trieste - corso del Popolo – corso Garibaldi - piazza Garibaldi - via Cavour - p.zza Cavour - via VIII Febbraio – via Roma - ponte delle Torricelle - via Gualchiere - Riviera Ruzante – Riviera Businello - via Belludi - Prato della Valle.