2 a 0 per i precari trentini sostenuti dalla FLC CGIL

Data pubblicazione: Oct 14, 2016 2:7:27 PM

In riferimento ad alcune recenti notizie dai toni piuttosto trionfalistici, alla FLC CGIL del Trentino preme precisare che il nostro sindacato ha presentato dal 2012 ad oggi centinaia di ricorsi sull’equo riconoscimento dell'anzianità di servizio maturata dai precari a parità di quanto riconosciuto ai docenti di ruolo.

Alla base delle nostre incessanti e pressanti richieste c'è sempre stato il principio - riconosciuto anche dalla Corte di Giustizia Europea- che a parità di lavoro debba essere garantita parità di salario.

Tutte queste vertenze sono state vinte fino al secondo grado, la Corte d'Appello di Trento. Stiamo attendendo ora l'udienza presso la Corte di Cassazione, visto che la Provincia ha presentato un controricorso al terzo e ultimo grado di Giustizia. In attesa di avere l'esito definitivo dei nostri ricorsi, raccogliamo ancora i dati di coloro che siano eventualmente interessati.

Pertanto, la FLC CGIL ha già promosso tale iter e sta conducendo per 2 a 0 la propria battaglia con la consueta determinazione e con la giusta grinta!