CAMPAGNA NASPI 2024

Campagna Naspi 2024

Il servizio è dedicato agli iscritti o a chi intende iscriversi


IMPORTANTE: LE DOMANDE VERRANNO RACCOLTE E COMPILATE PRIMA DELLA SCADENZA DEL CONTRATTO, MA VERRANNO SPEDITE NEI TERMINI CORRETTI RISPETTO ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO, NON POTENDO ESSERE SPEDITE PRIMA.


COSA FARE PER COMPILARE LA DOMANDA DI NASPI CON NOI 


1) Accertarsi di essere iscritti in CGIL 


2) Compilare il google moduli cliccando QUI


3) Inviare una mail a: DISOCCUPAZIONE.FLCMANTOVA@GMAIL.COM allegando i seguenti documenti: 




Se i dati saranno conformi non sarà necessario fissare un appuntamento, la domanda verrà compilata con i dati da te indicati e riceverai per mail la copia della domanda precompilata. 

In alternativa, verrai contattato dai nostri uffici e ti verrà fissato un appuntamento. 

In tal caso, l'appuntamento si svolgerà online, previa comunicazione del link di partecipazione.  

REQUISITI E CONDIZIONI:

DESTINATARI: 

Docenti o personale ATA a tempo determinato con scadenza contratto 08 giugno 2024 o 30 giugno 2024 o altra data.

STATO OCCUPAZIONALE:

N.B. Il riconoscimento del diritto alla NASpI è, comunque, subordinato, pena la decadenza,  alla regolare partecipazione del lavoratore e della lavoratrice alle politiche attive proposte dai servizi per l’impiego, come previsto dall’art.1, comma 2, lettera g) del decreto legislativo 181/2000.

DURATA: 

L'indennità è corrisposta per un numero di settimane pari alla metà di quelle fatte valere negli ultimi quattro anni, escludendo dal computo le settimane che hanno già dato titolo all'erogazione di prestazioni per disoccupazione. Il periodo massimo è di due anni, pari a 104 settimane

IMPORTO SPETTANTE: 

La misura della prestazione è pari al 75% della retribuzione media mensile imponibile ai fini previdenziali degli ultimi quattro anni, se la retribuzione è inferiore a  1.227,55 euro ( importo stabilito per il 2021).

Se la retribuzione media è superiore al predetto importo di riferimento annuo (1.227,55 euro per il 2021), la misura della prestazione è invece pari al 75% dell'importo di riferimento annuo stabilito dalla legge (1.227,55 euro per il 2021) sommato al 25% della differenza tra la retribuzione media mensile e il suddetto importo. In ogni caso l'importo dell'indennità non può superare un limite massimo peri a 1.335,40 euro (per il 2021).

L'indennità viene ridotta progressivamente mese per mese del 3% a partire dal primo giorno del quarto mese di fruizione. La riduzione del 3% è da applicarsi sull'importo del mese precedente.