Donnacce
di Gianni Clementi

con Alberto Bernardi, Alessandra Bortolazzi e Nunzia Messina
scenografie Alberto Bernardi e Gherardo Coltri
musiche originali Pietro Messina
regia Gherardo Coltri


la Compagnia TrixTragos anche quest'anno si presenta come di consueto alla rassegna estiva del Comune di Verona "TEATRO NEI CORTILI" con un nuovo brillante spettacolo intitolato "DONNACCE" di Gianni Clementi.

La Compagnia inaugurerà la stagione del CORTILE MONTANARI il 13 luglio con repliche fino al 19 alle ore 21.15.

La vicenda è semplice e spassosa:

Tullia e Tindata, sono due prostitute in disarmo che si permettono, dopo trent'anni di professione, un viaggio all'estero, il primo della loro vita. L'arrivo improvviso e inaspettato di un misterioso personaggio spariglia le carte, sconvolgendo la vita delle due. Un susseguirsi di gag e situazioni paradossali e divertenti rendono lo svolgersi dei fatti incalzante e pieno di sorprese, lasciando gli spettatori sul filo della curiosità fino alla fine

Gli attori sulla scena sono tre: Alberto Bernardi, Alessandra Bortolazzi e Nunzia Messina, lavorano insieme da più di trent'anni e il feeling tra di loro è palpabile.

La scoppiettante regia è stata curata da Gherardo Coltri, attore e regista pluripremiato nella sua lunga carriera teatrale, molto conosciuto e amato dal pubblico veronese.

Le belle scenografie sono state realizzate da Alberto ed Elettra Bernardi su bozzetto dello stesso Coltri.

Le musiche originali di Pietro Messina danno un tocco frizzante all'atmosfera che si crea sulla scena e rendono l'intreccio ancor più intrigante.

Non meno importante è il lavoro dei nostri "tecnattori" Neil Ceschi, Tristana Vitzizzai ed Elena Burri, che con la loro sensibilità avvolgeranno il pubblico con luci e musiche di colorata armonia.

BUON DIVERTIMENTO!!!