Come Cyrano
di ...

Quante forme ha l'amore?
Si, perché il Cyrano Di Rostand non è solo uno straordinario testo teatrale, è anche l'emblema di un sentimento controverso dalle mille sfaccettature.

L'amore è da sempre collegato alla bellezza fisica, percepita dal più immediato dei cinque sensi: la vista.

E Cyrano non si crede bello, perché vede nel suo naso un ostacolo insormontabile per un amore corrisposto; poco importa l'ammira- zione degli altri per le sue gesta.

Come cambierebbe la storia se Cyrano fosse una donna e fosse ambientata ai giorni nostri? E se i personaggi non fossero i cadetti di Guascogna, ma gli artisti di un circo?

La Cyrano della TRIX TRAGOS è una donna che non si piace ed è per questo che crede di non poter godere di un amore corri- sposto. Si sente sconfitta dal suo aspetto e ne ha la conferma nel modo più crudele. Cambiando epoca anche i mezzi di comunica- zione mutano come anche gli atteggiamenti dei protagonisti e il loro linguaggio.

Con questo spettacolo la TriXtragos lancia il guanto di sfida agli uomini e alle donne di quest'epoca moderna, in cui il lato più poetico dell'amore, troppo spesso, è congelato dentro lo schermo piatto di un iPhone.