2014-11-11 Welcome

Cari amici,

da oggi, 11 novembre 2014, il sito della parrocchia diventa realtà. Scrivi

www.parrocchiaisolaroffia.it

sul browser del tuo computer, cellulare, tablet… ed entrerai nello spazio digitale della nostra Parrocchia.

Metterlo su, è stata una bella avventura. L’entusiasmo di fare una cosa “nuova” e “utile” ci ha guidati. Così come l’attesa che si è creata in molte persone.

Costruire è sempre un bel segno. E noi, umilmente, siamo contenti di essere parte di ogni opera “creatrice”. Dicevano i vecchi libri di catechismo… che Dio è in cielo, in terra e in ogni luogo: e quindi… non può non essere anche in rete. Sta a noi accoglierlo, anche in quell’ emblematico e dibattuto contesto.

Adesso è il momento di cominciare a utilizzarlo, a sentirlo la nostra “casa comune”. Un po’ come la chiesa e i suoi spazi “fisici”.

Lo sai, c’è bisogno anche di te! Per migliorare il sito, creare nuove funzioni, farne uno spazio di condivisione fraterna, di comunicazione istantanea, di informazione e riflessione.

Dacci i tuoi suggerimenti, le tue critiche (anche quelle aiutano a crescere), le tue idee di sviluppo futuro, la tua disponibilità a dare il tuo contributo nell’aggiornamento, utilizzando la pagina “Diario Visitatori (Guestbook)”. Ricordati di inserire anche il tuo indirizzo email, così potremo risponderti direttamente.

Ringraziamo di cuore il nostro parroco, Padre Albino, che con il suo entusiasmo “giovanile” (perché chi sta con Dio… è sempre giovane…!) ci ha infuso forza e coraggio. E ringraziamo anche tutti gli amici che, coi loro suggerimenti e le loro opinioni, hanno contribuito a realizzare questa prima fase.

Luciano & Mauro

Voi siete il tempio di Dio… siete abitati dallo Spirito Santo e radicati sulla roccia che è Cristo; quindi ascoltare e praticare la Sua Parola è costruire saggiamente la casa della nostra vita, è contribuire ad edificare il tempio spirituale che è la comunità cristiana, è saper cogliere il legame tra Chiesa-edificio e Chiesa-comunità di credenti, presenza di una comunità che come il lievito nella pasta è fermento per la vita degli uomini e della società. Una comunità costruita da pietre vive che con entusiasmo sa annunciare la Bella Notizia (Vangelo), che la testimonia con tenacia, che cerca di rendere viva la società nella quale vive.

Questo e altro nella “rete” possiamo conoscere, tutto può servire per migliorare la vita.

Padre Albino

VAI ALLA HOME PAGE