Il corso di LM in Management e Finanza

Management e Finanza al Piemonte Orientale

Sede Formativa Novara.

Il percorso formativo che caratterizza il corso di laurea magistrale in Management e Finanza si fonda sulla considerazione che la gestione delle risorse finanziarie, delle risorse umane e le politiche di marketing e di gestione delle operazioni industriali, assumono rilevanza strategica per la competitività delle moderne organizzazioni, sia di piccole che di grandi dimensioni. In questa prospettiva, attraverso l'articolazione in tre curricula rispettivamente denominati Finanza, Risorse Umane e Marketing and Operations Management, il corso di laurea magistrale in Management e Finanza mira a fornire le competenze specialistiche più avanzate per formare profili professionali, a livello direzionale, riconducibili a tre aree gestionali.

La prima, Finanza, ha per oggetto la gestione delle risorse finanziarie, sia nell'ambito della direzione di imprese non finanziarie sia in quello della gestione di attività di intermediazione finanziaria e assicurativa.

La seconda, Risorse Umane, ha per oggetto la selezione, lo sviluppo e la valutazione del personale nell'ottica di un'efficace integrazione di tali attività nella complessiva gestione di impresa.

La terza, Marketing and Operations Management, si propone di fornire gli strumenti per la definizione di strategie d’impresa orientate all’acquisizione e al mantenimento di un vantaggio competitivo nel lungo periodo.

Per maggiori informazioni sul piano di studio dei diversi curricula, clicca qui