I Nostri Destrieri ..

Le Nostre Amate Moto, questi strumenti, questi "marchingegni", tanto ben congegnate, duttili, eclettiche sempre pronte a farci divertire, in ogni condizione di guida, alla scoperta del mondo ....  .....

   

I veri eroi del viaggio, per noi sono sicuramente loro ... i nostri mezzi, le "nostre mule" super sollecitate, sottoposte ogni giorno a sforzi e stress oltre misura... 

Questi nostri "Destrieri", eroici, polivalenti, mitici ... Strapazzati "maltrattati" che, nonostante tutto, ci hanno condotto fieri ovunque con disinvoltura... fra strade asfaltate dissestate o erti sterrati polverosi e/o fangosi ....

Quattro moto, non senz'anima, ne senza gloria ... ognuna con le sue peculiarità, tanto lodate, esaltate dai singoli possessori.... 

https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/IMG_0712rr.JPG
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/179r.jpg
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/Bad17%20foto%20Fede%20(554)rid.jpg
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/Bad17%20foto%20Fede%20(895)rid.jpg
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/IMG_0667r.jpg

con i nostri destrieri...

alla scoperta del mondo

https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/Bad17%20foto%20Fede%20(542)rid.jpg

Africa Twin Honda DCT 1000

https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/Bad17%20foto%20Fede%20(858)RIT.jpg
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/355%20alla%20sorgenteRIT.jpg
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/IMG_0818moto.jpg?attredirects=0
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/Bad17%20foto%20Fede%20(969).jpg

Yamaha Super Teneré 1200

https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/Bad17%20foto%20Fede%20(961)RID.jpg
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/IMG_0649.jpg
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/Bad17%20foto%20Fede%20(1182).JPG
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/Bad17%20foto%20Fede%20(557)rid.jpg

BMW F 800 Gs Adventure

https://6ae82e92-a-62cb3a1a-s-sites.googlegroups.com/site/badantour2017/1-giorno-bratislava/IMG_0646r.jpg?attachauth=ANoY7cp-TKdvwbtrUEprcn6kZApvHNklEX0qbgNtQMw5LmDbZolu9aQRIy0-dh9mzEnwzOVSfoEiRnUWGY2OwT1WB9nWJ4lUGEJsDTZswY0AAyt45zAYo6QVhxZMJERvnZk6DObXy2mFnu6ys0vR0x9xL_ETir9wcNjCGwn7REI4luEsHBsvLrKowr0CvLz-GR0nbTrT28sKQtYS65OdzKymQxI5PaJ3M4oyskk2cvVGFmEqRXgVuA4%3D&attredirects=0

BMW Gs 1200 Adventure

https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/IMG_0976ritposa.jpg
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/IMG_0661motogian.jpg
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/IMG_0846r.JPG
https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/IMG_0919r.JPG

Qualcuno ad un distributore di Benzina vedendo le 4 diverse moto tanto infangate e messe cosi a dura prova ci ha preso per dei Test Driver, chiedendo a Gian se eravamo dei collaudatori ??? 

Moto diverse ma un unica passione, che ci unisce, forse inspiegabile ai più....

https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/IMG_0769rid%20moto.jpg

Persone diverse, ma così uguali nella gioia dell’essere un gruppo .... con gli stessi sentimenti, emozioni impulsi esaltazioni..  "Questa strana meravigliosa gente..."

Africa Twin le mie opinioni

ANGELO con Africa Twin Dct (il Bulgaro)

AFRICA TWIN DCT

Dalla teoria alla pratica... Dopo aver passato l’inverno in Rete su google maps a immaginare, preparare questo Badantour, con studio di mete, percorsi, in particolar modo strade sterrate fattibili, (con le nostre moto) eccomi alla valutazione e bilancio di quest’altro storico Badantour.

Premesso che... quando si lavora su percorsi fra il fattibile e l’impossibile, e non esiste un esperienza diretta, la realta’ dei luoghi puo' riservare inaspettate sorprese.

Mappe o immagini, satellitari o aeree possono aiutare dare un idea, ma poi e’ la strada che conta, infatti molte strade che sembravano fattibili non si sono potute fare x via dei divieti, tracce in maps all’apparenza percorribili non lo erano, come certe dogane aperte solo ai locali ecc. , cosi come non e' stato possibile fare alcuni tragitti che si sarebbe potuti testare.

Mai come quest’anno sapevo che le gomme tassellate sarebbero state indispensabili, infatti mi sono adeguato ai compari montando gomme tck 80 anziche’ le tck 70 dell’anno precedente, scelta necessaria e azzeccata, unico momento in cui mi sono trovato in difficolta la tappa del 10 giorno dove la strada finiva nel nulla in un arduo sentiero di montagna.

Ma quel che piu’ conta sono le piacevoli Emozioni l’Avventura che anche questo Badantour mi ha fatto vivere.

Mai come quest’anno ha prevalso lo spirito esplorativo da pioniere verso l’ignoto, la meraviglia di pervadere ambienti nuovi sconosciuti attraverso difficolta’, contrattempi, (anche lievi cadute), strade polverose, difficili, smarrimento, fatica .... ecc. ecc.

Parlo di questo NONOSTANTE TUTTO, che ha dato al mio viaggio... 

UN VALORE AGGIUNTO, UN SENSO PARTICOLARE .

Grazie Mitica, grazie ai miei compagni d’Avventura

(Tutti per uno uno per tutti)


https://sites.google.com/site/tuttocarpazi/home/i-nostri-mezzi/IMG_0815R.JPG

Due parole sulla Mitica , la Leggendaria...

Questo divertente giocattolino con il DCT che " ti legge nel pensiero" ....un gioiello di tecnologia.

Da comune motociclista appassionato di off road, ho acquistato l’Honda Africa Twin 1000 DCT nel maggio 2016 un mezzo scelto semplicemente per viaggiare libero verso nuove mete, per svago, divertimento, piacere, avventura, meglio se lontano dal turismo convenzionale.

Un unica modifica apportata alla mia Africa Twin Travel Edition completa di ogni accessorio, la conversione alle gomme tubeless, miglioria utile nei miei viaggi, per non dire indispensabile in caso di foratura.

Si sa che ogni motociclista tende a esaltare lodare il proprio mezzo, non ho ne la presunzione ne la competenza tecnica per fare una disamina o far confronti su prestazioni e performance, ho però già percorso con questa moto, in 16 mesi più di 20.000 km, fatti nelle più svariate situazioni,  in off road, in strade di montagna, in città, in autostrada, da solo e in coppia a pieno carico, nel fango, con la polvere, pioggia e vento....

Per me questa Africa Twin DCT è UNA MOTO STRAORDINARIA, FANTASTICA!!!!

La trovo molto facile da guidare, “UN DIVERTENTE GIOCATTOLINO” Brillante,  Esaltante, certamente ha qualche difetto, (come il cavalletto centrale scomodo con le borse laterali...scalda un pochino, ecc.) ...aspetti a mio parere irrilevanti in confronto a un pregio del quale non potrei più fare a meno: questo DCT  (Dual Clutch Transmission)  o cambio a doppia frizione..

IL DCT che ha l’A/T non è un semplice cambio automatico, è LO SPETTACOLO DELLA TECNOLOGIA !!

Qualcuno dice .. mai con il DCT, toglie il piacere di guida !!!  ma "fammi il piacere" … 

E' mia modesta opinione credere che chiunque abbia usato, collaudato questo marchingegno a sufficienza (e ci vuole un po' di tempo) conoscendo ed usando a "menadito" ogni comando e combinazione, non possa dire questo.

Qui c’è tecnologia pura collaudata, le varianti i settaggi che puoi adottare sono molteplici, questa AT ti asseconda e assiste in ogni situazione, e persino … “ti sa leggere nel pensiero” non è uno scherzo, sa distinguere se sei in fase attendista o "d’attacco" pronto a smanettare.

E in ogni caso la marcia desiderata ce la puoi sempre mettere tu con un ditino, quando e come vuoi.

Io credo che solo chi ha usato e conosce bene questo mezzo possa capire appieno, di cosa sto parlando.

ORA COME POTREI PIU' RINUNCIARCI ... in accelerata, in frenata prima di un tornante .. o lungo uno scosceso sterratone …  fra il traffico..ai semafori.. in due sulla moto in D, (è come uno "scuterone") …”mamma mia” che sballo…in ogni situazione "HAI UNA MARCIA IN PIU",  non ti devi più preoccupare di niente, la tua attenzione è solo sulla guida e sullo spasso. 

Per non parlare di quando la metti in G, togli il controllo di trazione, vai in S2 o S3 , l'adrenalina sale a 1000 come la sua cilindrata e vedi lo "scuterone" che si trasforma .... mostrando tutta la sua potenza, andando via scodinzolando in derapata ...MAGICA !!!

AFRICA TWIN  DCT per sempre parola di Bulgaro..