Destinazioni


Perché noleggiare una barca a vela in Grecia

E’ la meta preferita da molti velisti. In Grecia è possibile trovare isole aride sferzate dal vento come placide isole verdi con pinete a bordo spiaggia. Ad ognuno la propria meta con diversi itinerari a seconda della preparazione velica e del tipo di vacanza che si desidera. Noleggiare una barca a vela in Grecia offre infatti la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di paesaggio e di navigazione:

· le Isole Ioniche offrono un arcipelago adatto a chi vuole navigare poche miglia con mare calmo e vento medio, sono anche facilmente raggiungibili dall’Italia con il traghetto;

· l’Egeo e le isole Cicladi sono quanto di meglio si possa immaginare per gli amanti della barca a vela: isole dai bianchi villaggi arroccati e baie turchesi, il tutto condito con un Meltemi costante che soffia tutta l’estate per navigazioni emozionanti;

· le Isole Sporadi offrono invece panorami entusiasmanti agli amanti della tranquillità, poiché permettono di non incappare nell’affollamento delle isole più famose;

· il Dodecaneso, infine, vi darà la possibilità di alternare baie naturali ed incontaminate alla vita notturna di Patmos.

Tutte le isole greche sono inoltre collegate con traghetti locali, mentre le isole in cui è possibile noleggiare una barca a vela sono collegate con l’aeroporto anche se la maggiore scelta di barche è ad Atene.

Di seguito i nostri consigli per la Grecia

TIPOLOGIA DI BARCHE

Barche a vela | Catamarani | Caicchi

PERIODO DELL'ANNO

da Giugno a Settembre solo settimanale

TRASFERIMENTI

In auto | In aereo | In traghetto (isole)


















Perché noleggiare una barca a vela in Croazia

La Croazia è una meta selezionata da molti velisti, famosa per l’elevato numero di fitti arcipelaghi dove poter navigare in tutta sicurezza. Noleggiare una barca a vela in Croazia è l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in barca con i bambini o per chi è alle prime esperienze di conduzione del proprio scafo come skipper. In Croazia infatti troverete venti di media intensità e la possibilità di navigare in “acque chiuse”.

Come in Italia, il meteo di Luglio e Agosto è tipicamente soleggiato. A disposizione parchi naturali e aree incontaminate come le isole delle Incoronate, o località dall’intensa vita notturna come l’isola di Hvar. Le coste frastagliate e i numerosi arcipelaghi offrono facili ridossi con poche miglia di navigazione.

La Croazia è inoltre raggiungibile dall’Italia via auto passando per la Slovenia o via nave da Ancona, caratteristica che permette budget contenuti anche nei trasporti.

Di seguito i nostri consigli per la Croazia

TIPOLOGIA DI BARCHE

Barche a vela | Catamarani | Caicchi

PERIODO DELL'ANNO

da Giugno a Settembre solo settimanale

TRASFERIMENTI

In auto | In aereo | In traghetto (isole)

















Perché noleggiare una barca a vela alle Bahamas

Destinazione caraibica "da sogno" per eccellenza, le Bahamas sono un arcipelago di 700 isole ed atolli, situati nell'Oceano Atlantico a Nord di Cuba e a Est della Florida. Noleggiare una barca a vela alle Bahamas significa avere accesso a spiagge di impalpabile sabbia bianca e rosa, potersi tuffare in acque dai fondali turchesi con un'incredibile ricchezza di pesci tropicali e poter ammirare una delle barriere coralline più vaste del Mondo.

Grazie alla corrente del Golfo le Bahamas hanno un clima mite tutto l'anno, con temperature che variano tra i 20° a 30°C. Il periodo migliore per raggiungere questa destinazione è tra febbraio e maggio.

TIPOLOGIA DI BARCHE

Barche a vela | Catamarani

PERIODO DELL'ANNO

da Febbraio a Maggio

TRASFERIMENTI

In aereo
















Perché noleggiare una barca a vela alle Seychelles

Enormi rocce di granito lucidato per millenni dalle onde dell’Oceano Indiano, palme giganti di “Cocò de mèr”, insenature turchesi e spiagge di finissima sabbia bianca… un paradiso che potrai scorgere dal tuo oblò tutte le mattine al tuo risveglio se sceglierai di noleggiare una barca a vela alle Seychelles. Inizierai la giornata facendo colazione accarezzato da una brezza calda per poi nuotare in acque cristalline con la più grande popolazione di tartarughe marine al Mondo.

Le Seychelles sono patrimonio mondiale dell’Unesco e sono una meta perfetta per una crociera di primavera al caldo. La navigazione intorno alle isole è semplice, ogni baia è uno spettacolo differente e la vita marina è un caleidoscopio di colori.

TIPOLOGIA DI BARCHE

Barche a vela | Catamarani

PERIODO DELL'ANNO

da Marzo a Maggio

TRASFERIMENTI

In aereo















Perché noleggiare una barca a vela ai Caraibi

Acqua turchese, barriera corallina, temperatura tropicale, aragoste, spiagge di sabbia bianca finissima… in poche parole il paradiso terrestre! Nel noleggiare una barca a vela ai Caraibi, la meta classica a cui non si può rinunciare sono le Isole Grenadine: piccole e medie isole con atolli circondati dalla barriera corallina, unite alle più grandi St. Vincent e St. Lucia offrono un’esperienza caraibica completa. Mediamente una crociera alle Grenadine prevede una navigazione di 8/10 giorni ma è possibile anche fare un itinerario one way di una settimana.

In alternativa le British Virgin Island o Antigua e Barbuda sono a disposizione per una vacanza in barca a vela paradisiaca.

Tutte le destinazioni caraibiche possono essere raggiunte dall’Italia con voli aerei di linea delle principali compagnie di bandiera con uno scalo.

TIPOLOGIA DI BARCHE

Barche a vela | Catamarani

PERIODO DELL'ANNO

da Novembre ad Aprile

TRASFERIMENTI

In aereo
















Perché noleggiare una barca a vela in Italia

Noleggiare una barca a vela in Italia significa prepararsi a vivere lo “stivale” con nuovo stupore: le sue coste sono piene di porti e approdi e il mare italiano è tra i più belli e caratteristici del mediterraneo. Le coste frastagliate offrono facili ridossi e i numerosi arcipelaghi consentono di cambiare paesaggio con poche miglia di navigazione.

A seconda delle necessità potrete scegliere tra le numerose basi di imbarco, arrivando in banchina direttamente con la vostra auto o affidandovi ai nostri transfer dai principali aeroporti. In Italia potete scegliere se fare un’intera settimana tra giugno e settembre o un più rapido week-end in primavera ed autunno.

A disposizione imbarcazioni con e senza skipper per chi vuole vivere il mare in prima persona e yacht a vela di lusso per chi cerca il relax di una vacanza con tutti i comfort. In sud Italia è disponibile anche il noleggio di caicchi con equipaggio per un massimo di 12 persone.

TIPOLOGIA DI BARCHE

Barche a vela | Catamarani | Caicchi

PERIODO DELL'ANNO

da Giugno a Settembre solo settimanale

TRASFERIMENTI

In auto | In aereo | In traghetto (isole)