a cura di Gabriele Rotolone, Stefano Serra, Fabian Beqiri
Sempre più spesso i ragazzi di oggi non vengono più attratti dai libri,ma dai coinvolgenti videogiochi che sono sempre più accattivanti e sofisticati ;uno di questi è Fortnite, il videogioco più popolare in questo periodo. Fortnite ha superato nel 2018 i 125 milioni di giocatori in tutto il mondo, un numero impressionante. Sviluppato nel 2017 dalla Epic Games, questo gioco attrae così tanto perché ai ragazzi piace fare nuove amicizie,è ideale perché è online. Stile di gioco battle royale che consiste di combattere tra giocatori con delle armi che si trovano nel gioco, si può anche costruire un nascondiglio, vince chi resta vivo.
Disseminati nella mappa sono presenti numerosi tipi di oggetti, come armi, cure o quant'altro.
Le armi sono i principali strumenti per combattere contro i nemici. All'interno del gioco sono di diversi tipi e di diversa rarità (comune, non comune, rara, epica, leggendaria) e si differenziano per danno, cadenza di fuoco, gittata e precisione.
I giocatori possono curarsi con una varietà di oggetti (bende, medikit e pozioni varie) che permettono di recuperare punti ferita o fornire protezione aggiuntiva.
Le trappole a differenza delle armi e dei consumabili, non occupano spazio nell'inventario e possono essere accumulati all'infinito. Possono essere trappole danneggianti (piazzate su altre costruzioni danneggiano i giocatori che gli passano vicino). Altre costruzioni sono per esempio piattaforme che permettono di lanciarsi in aria o falò per recuperare punti vita.
Se sei un vero fan di Fortnite dimostralo facendo questi quiz:
https://aboutcreators.it/quiz-su-fortnite-facile/
https://aboutcreators.it/quiz-su-fortnite-difficile/
09.02.2019
Realizzato da :
Beqiri Fabian, Rotolone Gabriele, Salvatore Tommaso, Serra Stefano
L’applicazione per tutte le esigenze:
LearningApps
Presentato come un’applicazione web 2.0 a supporto della didattica online e interattiva, LearningApps è un progetto sviluppato dall’Istituto Superiore di Pedagogia PHBern in collaborazione con l’Università di Magonza e L’università di Zittau-Gorlitz. Il progetto fa capo a un’organizzazione non profit denominato LearningApps.org. Il team che ha sviluppato l’applicazione è costituito dai professori: Dr. Michael Hielscher, Prof. Dr. Werner Hartmann, Prof. Dr. Franz Rothlau, Prof. Dr. Christian Wagenknecht.
Questi sono i numeri delle persone che usano LearningApps
· numero di apps: 1.650.000
· account utenti: 1.250.000
· nuovi utenti al giorno: 3.310
· apps create al giorno: 3.800
PER CREARE I GIOCHI E’ BISOGIO REGISTRARSI,
LearningApps è un ambiente di apprendimento attrezzato con numerosi strumenti che consentono di creare moduli interattivi, definiti apps, che costituiscono oggetti didattici non autonomi, ma da utilizzare entro scenari educativi a supporto dell’apprendimento. L’approccio è decisamente amichevole e ludico e apprendere l’uso dei vari strumenti risulta piacevole e semplice. Le App presenti permettono di realizzare le seguenti tipologie di esercizi interattivi:
· CRUCIVERBA
· ATTRIBUZIONE DI ELEMENTI
· ORDINE CRONOLOGICO
· ORDINAMENTO DI COPPIE
· INSERIMENTO DI TESTO
· QUIZ A SCELTA MULTIPLA
· PUZZLE DI RIORDINARE
· GRIGLIA DI PAROLE
· L’IMPICCATO
· CORSA DI CAVALLI
· IL MILIONARIO
· MATRICE
· ORDINAMENTO CON CARTA GEOGRAFICA
· AUDIO / VIDEO CON INSERIMENTO DI OGGETTI E CONTENUTI
· MEMORY
· CALCOLA
Questo è un gioco creato da noi. Divertitevi!!!