Un primo piatto, come per tradizione, a base di pesce, molto delicato nel suo gusto, con materie prime di massima freschezza, accompagnato da un ottimo vino bianco vivo e allegro ma allo stesso tempo leggero.
Un incontro di sapori tra il mare e la terra che si conclude con una armonia di contrasti che non assuefarà i palati dei conviviali, anzi ogni boccone consecutivo al precedente donerà una nuova deliziosa curiosità nella ricerca delle particolari fragranze. Ottimo accompagnatore di questo piatto è un vino rosso corposo ma allo stesso tempo con persistenza prolungata.
per ultimare le portate di primi andremo a porre in tavola un piatto di gran valore culinario, estremo nella sua delicatezza che si ritroverà nella pasta fatta in casa ma soprattutto nel suo condimento di guazzetto ai frutti di mare che avrà la consistenza di valore giusto per mantecarsi sulla pasta bianca senza essere saltato in padella. PIatto corteggiato da un vino bianco delicato e fruttato ma con poca persistenza in modo tale da amalgamarsi perfettamente ai sapori delicati del piatto in oggetto.
Un secondo che vi farà riscoprire il sapore della regina dei pesci di acqua dolce, spesso considerato un pesce di seconda classe e spesso non valorizzato invece nella sua semplicità riesce a regalare un delizioso piacere ai nostri palati. Accostamento con un vino bianco della casa molto gradevole e delicato tanto da non annullare i sapori tiepidi e genuini della trota.
Contorno di sapore sapido ma stemprato dalla freschezza di una bietolina appena scottata in bollore composto su crostoni di pane in sola mollica. Contorno che accompagnerà dignitosamente il secondo di trota al sale.
Un secondo dove ancora cerchiamo di far incontrare il mare con i sapori della terra dando una nota di contrasto ma anche di armonie leggere che non si vanno a sovrapporre ma si accompagnano in una melodia di piaceri degustativi unici. Accompagneremo questo piatto delicato con un vino bianco di leggerezza estrema ma di gran gusto e odori.
Questo contorno esprime dei sapori forti e piccanti, riempie il palato di un valore aggiunto che si andrà ad amalgamare alla perfezione con il calamaro ripieno, spezzando la sua delicatezza e aumentando la sensibilità della papille gustative a tal punto da far intercedere piacevolmente la delicatezza del secondo che si affianca. Due piatti contrastanti ma che comunicano delle ottime armonie nel loro congiungimento.
Per concludere con i secondi porgiamo un assaggio di frittura mista all'italiana in bellavista che con la sua fragranza ci darò una degna chiusura di pasto nella sua più antica tradizione.
Chiudiamo il pasto con una rinfrescante macedonia di frutta fresa di stagione servita in calice o su piatto con venature di cioccolata fondente
Un modo nuovo di gustare la frutta secca in costruzione con una spuma di zabaione diventa un dessert vivace e intrigante, sicuramente una novità piacevole.
un piatto che recupera la tradizione laica della mezzanotte di fine nno dove le lenticchie rappresentano la ricchezza, questo piatto tradizionale viene rivisitato e nobilitato dal nostro chef e dal suo staff dando un sapore leggero ad un piatto che a fine serata normalmente si propone in modo pesante e a volte sgradevole.
Il dolce per antonomasia che và a sposare lo spumante di mezzanotte, nel nostro caso viene arricchito da boccioli di crena pasticcera e cioccolato con praline di fondente, una fantasia del nostro chef e del suo staff per chiuder in dolcezza il vecchio anno.
Un antipasto gustoso ma leggero con le nostre bruschette di fantasia nei sapori e nei colori per dare inizio al pranzo di ricorrenza.
Un classico della cucina toscana la meravigliosa lasagna toscana morbida e gustosa, il suo sapore ci ricorda l'infanzia e comunque la festività come quella di oggi.
Un piatto di connubio tra la tradizione dei pastai napoletani, con l'uso del pacchero di Gragnano ed uno dei condimenti da pasta più famosi della toscana, il sugo di cinghiale. Un sapore forte ma piacevole e gradevole al palato, degli adulti ma anche dei più piccoli. Accompagnato da un rosso della casa che non ha nulla da invidiare ai vini più blasonati, con fragranze nitide e con ottima saporosità.
Un secondo corposo e saporito in cui uniamo le caratteristiche di materie prime locali quali il pecorino i funghi e le carni escluso lo speck che sicuramente non è toscano ma regala a questo piatto una nota di equilibrio giusto. Un Vino rosso della casa sarà un ottimo compagno per questo piatto.
Un contorno equilibrato da scoprire con l'arrotolato di maiale ricco di sapori. Un contorno che con la sua vena di amaro riesce a stemperare la carne di maiale molto saporita.
Gli involtini di carne bovina sono un secondo gustoso ma allo stesso tempo molto leggero dove i sapori del ripieno, si incontrano con quello delle carni e si amalgamano in una salsa alla pizzaiola o di conserva a lunga cottura. Un vino rosso è il compagno adatto preferibilmente un Chianti.
Un contorno di verdura delicato ma con i giusti sapori e con uno sprint di piccante che lo rende più aggressivo e goloso, ottimo contorno da abbinare agli involtini di carne.
composizione dello chef di frutta di stagione in belvedere fresca e secca.