L'Associazione G.P.S. è impegnata in diversi progetti di promozione sociale rivolti soprattutto a giovani a giovanissimi
Cento giorni in mare, su una barca a vela, per combattere l’abbandono scolastico. E’ questa la sfida del progetto “A Scuola per Mare”, selezionato e cofinanziato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, il progetto propone opportunità educative di formazione e crescita a contatto con il mare.
Un progetto nazionale che coinvolge direttamente cinque regioni (Sicilia, Lazio, Lombardia, Sardegna, Campania) e che ha come protagonisti adolescenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni, di entrambi i sessi .
Capofila del progetto A.P.S. I Tetragonauti Onlus che ha sede a Milano.
Referente per la Sardegna Associazione di Promozione Sociale “G.P.S.”
Partner del progetto sono Arcobaleno Cooperativa Sociale Tuscolana di Solidarietà Frascati, A.S.D. Eterotopia Laboratorio Navigante Palermo, Associazione Centro Koros Catania, A.P.S. Un Ponte nel Vento Ischia, A.Associazione Antonia Vita – Carrobiolo Monza, Associazione di Promozione Socialeper “G.P.S.” di Porto Torres.
Novità in arrivo....!