E se fossero le adv a scrivere di viaggi?
Se fossero loro a dare voce alla conoscenza che hanno del mondo e delle mete che hanno visto più volte nella loro vita, per passione e per lavoro? Se fossero loro a raccontare?
Se ci fosse uno spazio dove le agenzie di viaggio possono raccontare e raccontarsi senza pensare alla creazione e progettazione di un blog con il supporto di una redazione?
Finalmente è un'idea che è diventata realtà e che si chiama Oltretutto Travel Writer.
Un Open Source on-line Travel Magazine in cui non si parla di viaggi indicando prezzi o facendo promozione a marchi o pacchetti di viaggio, ma un luogo in cui si possono leggere racconti che descrivono luoghi ed esperienze personali e che indirettamente per il lettore diventano fonte di ispirazione per nuovi viaggi.
Come?
La piattaforma permette alle agenzie che aderiranno al progetto di costruire un piano di comunicazione individuale che certamente potrebbe avere risultati interessanti nelle fidelizzazione del cliente e nella generazione di nuovi contatti.
L’agenzia di viaggio che pubblicherà i propri articoli inserirà all'interno un link che rimandi al sito aziendale, così da poter indirizzare a se stessa ogni lettore interessato.
L’articolo una volta pubblicato, insieme a tutti gli altri articoli presenti nella piattaforma, potrà essere diffuso attraverso i canali social dalla pagina dell’agenzia, e permettere attraverso questa semplice azione di poter disporre di una grande quantità di contenuti e di poter pianificare campagne di comunicazione innovative.
La piattaforma è totalmente gratuita, non vi è alcun costo da sostenere sia per la pubblicazione degli articoli e sia per l’utilizzo degli stessi attraverso i canali social e per questo è doppiamente da provare.
Per saperne di più o per iniziare a collaborare con la piattaforma e sfruttarne tutti i vantaggi contattaci all'indirizzo email: commerciale@worldexplorer.it
Scopri come utilizzare al meglio la nuova piattaforma Oltretutto Travel Writer con Claudio Benvegnù, marketing specialist di World Explorer, e Marco Cisini, l'ideatore del progetto di Oltretutto.
Questo progetto va ad inserirsi nella strategia del piano editoriale "per comunicare ai tempi del coronavirus" che ha creato World Explorer per le agenzie di viaggio.
All'interno del portale World Explorer ha disposto dei contenuti innovativi che supporteranno le attività di comunicazione delle adv e il supporto del Blog sarà tra queste: soprattutto per quanto riguarda le attività integrative che permettono all'agenzia di viaggio di personalizzare la propria comunicazione.
“Il progetto mira a creare un ponte tra il mondo del trade e i consumatori, in grado di sfruttare l’esperienza e le competenze dei professionisti del settore quali fonti di ispirazione per i viaggi di domani: il portale intende insomma diventare un vero e proprio open source travel magazine, realizzato grazie al contributo in primis degli agenti, ma anche di fotografi, appassionati di viaggi e di tutti coloro che hanno a che fare con il nostro mondo”
Marco Cisini, manager di Oltretutto Global Solutions
"Questa importante novità va ad inserirsi nel progetto di consolidamento del rapporto con le agenzie avviato diversi anni fa, con l'obiettivo di creare una nuova strategia di vendita capace di rispondere in modo più incisivo alle continue evoluzioni del mercato. Mai come in questo periodo difficile è stata tanto fondamentale la connessione tra TO e ADV e noi di World Explorer stiamo facendo il possibile per mettere in campo soluzioni che possano supportare tutto il settore."
Alessandro Simonetti, General Manager di World Explorer
"Ogni agenzia di viaggi dovrebbe avere un Blog perchè include diversi importanti vantaggi tra i quali aumentare il valore percepito dai clienti e la consapevolezza di quello che l'agenzia fa e può fare per i propri viaggiatori. Creare un blog e fare in modo che funzioni però richiede un sacco di tempo e di risorse.
Abbiamo deciso quindi di offrire alle agenzie di viaggio uno spazio dove possono raccontare e raccontarsi senza pensare alla progettazione, programmazione e tutte gli altri lavori puramente tecnici che stanno dietro alla creazione e redazione del blog. L'accordo con Oltretutto Global Solutions ci ha permesso di fornire alle agenzie di viaggio uno spazio a loro dedicato per sfruttare tutte le potenzialità del blog."
Claudio Benvegnù, marketing specialist di World Explorer