Professore, Direttore del Center for Health Services of Outcomes Research (CHSOR), Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health, Stati Uniti
Il Progetto Withstand collabora con Prof. Albert Wu, Direttore del Center for Health Services of Outcomes Research (CHSOR) della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health, e massimo esperto nell’ambito della gestione di rischio clinico che ha coniato il termine “second victims”. La collaborazione si è articolata nella produzione di articoli scientifici e nella realizzazione di protocolli di ricerca.
Sociologa, Primo Ricercatore presso Dipartimento di Neuroscienze, Istituto Superiore di Sanità, Italia
Tra gli obiettivi fissati nell'ambito del rapporto di collaborazione denominato "Valorizzazione del fattore umano e promozione della resilienza nei processi di cura e tutela della salute " stipulato tra la dott.ssa Anna Maria De Santi del Dipartimento di Neuroscienze dell’Istituto Superiore di Sanità e la prof.ssa Michela Rimondini del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento, Università degli Studi di Verona, in riferimento al progetto WITHSTAND si identica la realizzazione di interventi di supporto e formazione per operatori sanitari e valutazione della loro accettabilità, fattibilità ed efficacia.