Professoressa Ordinaria presso l'Università degli Studi del Molise, esperta in ecologia del paesaggio,conservazione della biodiversità, telerilevamento, monitoraggio a lungo termine delle zone costiere e di alta quota e servizi ecosistemici.
Professoressa Associata presso l'Università degli Studi del Molise, esperta in ecologia vegetale, conservazione della biodiversità vegetale, climate change, specie aliene e botanica applicata. Responsabile dei siti LTER costieri e d'alta quota della regioni Abruzzo e Molise.
Dottoranda presso l'Università degli Studi del Molise, con un progetto incentrato sul monitoraggio della biodiversità marino-costiera nell’Adriatico Centrale attraverso l’approccio della Citizen Science.
Assegnista di ricerca (Post-Doc) presso l'Università degli Studi del Molise, specializzato nel monitoraggio della vegetazione in diversi ambienti: alta quota, costa e ambienti urbani.
Ricercatrice presso l'Università degli Studi del Molise, specializzata in monitoraggio e ripristino degli habitat marini e dunali e egestione dei siti appartenenti alla rete Natura 2000.
ll team di Wild Coast Adriatic è composto da ricercatori, esperti e appassionati di biodiversità, uniti dalla volontà di studiare, monitorare e tutelare gli ecosistemi marino-costieri dell’Adriatico centrale. Attraverso un approccio interdisciplinare e il coinvolgimento attivo della Citizen Science, lavoriamo per raccogliere dati, promuovere la consapevolezza ambientale e sviluppare strategie efficaci per la conservazione della natura.