Il Maggiore (di Maurizio Dotti, Dampyr 6)
Il Maggiore (il cui vero nome è ignoto), Namibiano di etnia damara, è un membro della polizia di stato namibiana ed ex miliziano della SWAPO, il movimento per l'indipendenza namibiana.
<<Una volta conquistata l'indipendenza ci siamo fusi con la vecchia polizia "bianca", i nostri ex nemici, l'unione è stata pacifica ma non indolore. Tra loro c'erano ancora qualcuno degli ex torturatori, ma in fondo i rapporti tra noi ed i nostri colleghi sono discreti perché i peggiori se ne sono andati unendosi alla milizia privata di Jan Vathek>>
In Dampyr 6 e 7 Il Maggiore decide di affrontare una missione privata assieme ai colleghi Kuno e Anton al fine di scoprire qualcosa di più sui traffici di Vathek, operazione che ha scelto di fare segretamente poiché sospetta che qualche suo "collega" potrebbe ancora avere qualche rapporto coi mercenari di Vathek. Nella corso della sua personale indagine si imbatte in Harlan, Kurjak e Tesla, riuscendo in parte a sconfiggere Vathek ed al tempo stesso imbattendosi nella faida tra Omulù e lo stesso Vathek.
Il Maggiore e Kuno tornano nuovamente in Dampyr 40, a capo di una spedizione segreta in suolo namibiano gestita in collaborazione con la MPLA. Assieme alla squadra di Harlan e Arno Lotsari contribuiscono alla sconfitta e alla cacciata di Jan Vathek dal suolo nazionale.