In GOT sappiamo che non esistono metodi contraccettivi moderni, pertanto ogni rapporto sessuale può potenzialmente sfociare in una gravidanza. Per evitare di mettere a disagio sia i giocatori sia i master che devono controllare le giocate fatte nelle stanze private, il regolamento prevede che ogni giocata a sfondo sessuale fatta in una chat privata o data da BG prevede un lancio Dado Gravidanza che i master vi faranno tirare una chat apposita per poter registrare il risultato.
Il dado da tirare è un D20. Si avrà il 65% di possibilità di avere una gravidanza ed il 35% di non averla.
Pertanto i risultati del dato vanno cosi letti:
- da 1 a 7 (compreso): no gravidanza
- da 8 a 20 (compreso): si gravidanza
Avere una gravidanza all'interno di un matrimonio è la norma e l'auspicio che tutti i nobili si fanno per dare proseguimento alla stirpe e lasciare una "storia" alla propria famiglia. Meno è avere gravidanze fuori dal matrimonio.
La purezze è comunque, indipendentemente dall'emancipazione femminile ricevuta negli ultimi anni con re Lucerys e con il fatto che le donne possono ereditare, un paramento molto importante per le casate. I matrimoni sono accordi che devono essere vantaggiosi per entrambe le parti sotto molti aspetti: economici, militari, di supporto politico all'interno del proprio protettorato e via dicendo.
Avere una gravidanza fuori dal matrimonio non è visto di buon occhio, cosi come non sono visti di buon occhio i bastardi che - quasi sempre - sono considerati anche meno importanti del popolino stesso.
Le reazioni dei PNG a riguardo possono essere molto diverse e variegate in base al PNG e al proprio background, soprattutto perché potrebbero avere pesi e riscontro molto differenti. È sempre bene tenere in mente che non sempre una gravidanza si può risolvere con un matrimonio, soprattutto se i piani politici delle casate miravano ad avere altri intrecci o alleanze.
Il te della luna è uno dei contraccettivi del dopo rapporto più famosi in GOT. Questo contraccettivo tuttavia non è di semplice reperimento anche per un nobile con molta disponibilità liquida, soprattutto perché deve recarsi necessariamente da un maestro per farselo dare. Un maestro (PNG) che di solito è al servizio della propria casata di appartenenza e che, in questi casi, metterà al corrente i PNG e PG di casata di tale evento.
Per questo l'acquisto da background di tale pozione è vietato ed è da richiedere tramite ticket (possibilmente) da ottenere in giocata con master e con dei lanci di dado che possono influenzare in modo impattante anche il fatto di tener nascosto questo dettaglio.
Esistono alcuni personaggi che dispongono dei talenti di creazione di tali pozioni ed in quel caso si potrebbe giocare con loro per ottenere tale favore.
Si ricorda che una volta confermata la gravidanza questa durerà 3 mesi (OFF), e nel momento della nascita bisogna lanciare un dado per scoprire il sesso tramite un d10: pari sarà maschio, dispari sarà femmina.