FAQ sui personaggi
Sicuramente il tuo pg di background può avere degli oggetti da background in quanto il suo lignaggio nobile rispecchia i suoi possedimenti, tuttavia per oggetti "molto particolari" (armi in acciaio di Valyria e similari) è richiesto il benestare della gestione.
Il tuo personaggio è cresciuto in una casata nobile, e se non ci specifiche diverse a livello di background del pg, ha ricevuto un'istruzione base come tutti i nobili. Ha studiato la geografia, l'economia, sa leggere, scrivere e far di conto. Conosce bene le casate della propria regione e molto a grandi linee quelle delle altre regioni, conosce la lingua parlata nel Westeros. Le casate di sangue Valyriano possono conoscere (senza doverlo specificare nel BG) lingue come l'Alto Valyriano. Per conoscere cose come l'alchimia, la medicina, i veleni etc, bisogna avere dei talenti specifici che sono unici di una classe specifica.
No. Essere sposati di background vuol dire dare a due casate un "bonus" di background come alleanza. Per questo motivo i matrimoni da BG non sono ammessi. Verrà seguita la logica in gioco tenendo fede al fatto che in game le cose vanno giocate in chat, tenendo sempre in mente che ci sono PNG e Giocatori che potrebbero "dire di no" a tale unione per motivi di politica, economia e altre cose.
No. I nostri personaggi sono nati e cresciuti in momenti di pace e sono relativamente molto giovani. Non ci sono state occasioni per guadagnarsi un nome. I bonus "buona reputazione" e "cattiva reputazione" indicano qualcosa per il quale il pg è conosciuto entro i confini del proprio regno, ma ad inizio vita del pg non è mai qualcosa di troppo "marcato". I nomignoli, la fama, i titoli ed altro si guadagneranno in gioco.
No. Per questioni di adattamento di gioco, visti anche gli alberi genialogici inseriti, non verrà tenuto conto della questione dell'età relativa ai matrimoni. Questo anche per evitare che tutti i nostri pg - tutti sopra i 18 anni - siano tutti vedovi o "ritenuti vecchi". Un pg / una pg non sposati che hanno più di 18 anni non sono considerati strani o vecchi.
Le donne guerriere esistono, in alcune casate molto più di altre. Bisogna considerare tuttavia che il mondo al di fuori delle casate con molto sangue Valyriano è molto maschilista, che la riforma fatta per far ereditare anche le donne è già qualcosa di molto "avanzato" per l'epoca. Il Cavalierato è tuttavia ottenibile per le donne, in quanto è un qualcosa che implica il Credo dei Sette ma nella loro riforma protestante voluta fortemente dal nuovo sovrano Daerion I.