Ematomi, piccoli tagli, abrasioni, bruciature – 3 giorni per guarire in caso avvenga una role di cura, in caso di mancanza di giocate di cura la ferita durerà 2 giorni in più.
Contusioni, tagli da ricucire, ustioni leggere – 5 giorni per guarire in caso avvenga una role di cura, in caso di mancanza di giocate di cura la ferita durerà 2 giorni in più.
Piccole fratture, organi lesionati, grossa perdita di sangue, ustione di media entità – 7 giorni per guarire in caso avvenga una role di cura, in caso di mancanza di giocate di cura la ferità peggiorerà fino a 10 giorni e poi giungerà la morte.
Ossa rotte, organi pesantemente intaccati, svenimento, coma, ustione di grossa entità – 10 giorni per guarire in caso avvenga una role di cura, in caso di mancanza di giocate di cura la ferità peggiorerà e poi giungerà la morte.
Nota: Si precisa che la perdita di PF in giocate o in Quest non implica necessariamente un tipo specifico di giorni di cura rispetto ad un altro. Dopo una role dove il pg prende dei danni occorre segnalare la role via ticket ai Master che procederanno a inserire il tipo di ferita e giorni di degenza congrui in scheda.