introduzione
Cosa sono le piante ?
Le piante sono incredibili .Ognuna di loro è un ecosistema in sè, un ecosistema di cui dobbiamo prenderci cura ,nello stesso modo in cui loro si prendono cura di noi.
Le piante che hanno la clorofilla, effettuano la fotosintesi. Ciò significa che assorbono anidride carbonica ed espellono ossigeno, per convertire la materia inorganica in materia organica, cioè in cibo grazie al quale possono crescere e svilupparsi correttamente.
Il nostro Vivaio produce piante con foglie sane .Se le foglie fossero secche e/o colpite da parassiti, questo processo verrebbe ovviamente tentato, ma la pianta avrebbe molte difficoltà. Inoltre, non è solo importante trattarli contro i parassiti, ma anche evitare che la polvere si accumuli sulla superficie delle loro parti fogliari e che l’acqua vi rimanga troppo a lungo. Nel caso in cui non lo facessimo, non potrebbero fare la fotosintesi, e quindi nemmeno espellere l’ossigeno.
Altri effetti benefici delle piante
Riducono l’inquinamento acustico
Se siete mai stati in un parco in mezzo alla città, avrete probabilmente notato quanto poco rumore urbano si sente, giusto? Per questo motivo, i giardini situati vicino a strade o aeroporti piantano alberi.
Ci proteggono dal sole e ci rinfrescano
Ci sono molti alberi che ci danno una buona ombra in estate, dove possiamo fare un picnic con la famiglia o goderci il paesaggio. E tutto grazie al vapore acqueo che rilasciano attraverso le loro foglie.
Abbelliscono il paesaggio
Ci sono diverse tipologie di piante che il nostro vivaio mette a disposizione incredibilmente decorative e non solo. Che sia per i colori che le loro foglie acquistano in primavera e/o autunno, o per i fiori che spuntano dai loro rami, o per il portamento elegante che molti di loro hanno, la verità è che niente sarebbe lo stesso senza gli alberi.