Guida Turistica di Licata
La Sicilia, con il suo sole, il suo mare, i suoi profumi, sapori e la sua storia rappresenti un posto unico, da visitare ed esplorare.. Anche la piccola cittadina di Licata è un pezzo di Sicilia, dalle sue tradizioni marinare alla bellezza della sua costa, dove ancora oggi vive una parte della storia greca che ha interessato questa parte della Sicilia, mantenuta nell'antica Finziade... il sole.. il mare e la storia che caratterizzano le strade del centro di Licata... che rendono il tutto unico e ti consentono di assaporare il valore del tempo e delle cose semplici..
Dalla Licata in circa 30 minuti è possibile raggiungere la Valle dei Templi... 40 minuti la Scala dei Turchi,,, Aereoporto di Comiso a soli 50 minuti.. A circa 1 ora da Licata Caltagiorne, Piazza Armerina, Ragusa, Noto... Al fine di fornirvi informazioni utili per il il vostro soggiorno vi consigliamo di consultare la guida turistica cliccando il banner presente all'inizio della pagina...
Licata è una cittadina con circa 24 km di costa dalla sabbia agli scogli per tutti i gusti.. tra le principali spiaggie Pisciotto Carrubella e La Rocca, la Mollarella, Marianello. Cala paradiso, Torre San Nicola, Nicolizia, Falconara, Foce Gallina, Torre di Gaffè, La playa. Uno dei fiori all'occhiollo della città è il Porto Marinaro situato proprio a fianco della spiaggia di Marianello, caratteristico con le barche dei pescatori, con la vendita diretta del pescato...
Licata è nota per il suo importante porto turistico Marina Cala del Sole, dove sono ormeggiate imbarcazioni provenienti da tutta Europa. A Licata potrai vivere un centro storico caratteristico con le sue Piazza Barocche come la Piazza Sant'Angelo, la Piazza Elena, Piazza Progresso, Piazza Attilio Regolo. Luoghi che periodo primaverile ed estivo si animano con turisti e dove possibile trascorrere momenti di relax e assaporare le tradizioni siciliane. A Licata avrai inotre la possibilità di apprezzare il Parco delle Ville Liberti situato tra la zona di Monserrato e Nicolizia, dove sono presenti delle uniche Ville Liberty..
Se prevedete di noleggiare un'auto vi posso consigliare di farlo direttamente a Licata presso un noleggio auto locale autorizzato. Rispetto all'aereo porto offre delle tariffe vantaggiose, si risparmia oltre il 60%. A tal fine, vi consiglio l'autobus direttamente dall'aereo porto di Catania/Palermo e poi noleggiare l'auto a LIcata, al vostro arrivo alla stazione dei pullman vi potremmo venirvi anche a prendere personalmente. A disposizione per ulteriori informazioni.
Il porto di Licata
Il porto turistico Marina Cala del Sole
Il Castel San'Angelo
Il faro di Licata
Il palazzo di città di Licata
Il Castello di Falconara
La spiaggia di Mollarella
Spiaggia Cala Paradiso
Licata è collegata molto bene sia con aereporto di Catania che Palermo, dai quali è possibile raggiungere Licata tramite o bus. Le principali compagnie di autobus sono Etna e Sais. Dall' aereo porto di Palermo è presente un treno che collega direttamente l'aereo porto con la città di Agrigento, da Agrigento è presente l'autobus che in 40 minuti la collega con Licata.
Dall'aereo porto di Catania consiglio l'autobus diretto con Licata, la stazione dei bus è situata in centro a Licata a pochi metri dal noleggio auto locale.
A Licata inoltre è presente un servizio navetta privato offerto da tassisti locali che collega la città con tutte le principali destinazioni siciliane.
Dall'aereo porto di Trapana è consigliabile noleggiare l'auto direttamente in aereo porto per raggiungere Licata.
LIcata è ben collega tramite treno con aereo porto di Comiso e con la provincia di Ragusa.