Progetto

VA.LI.CO. valori e linguaggi condivisi - Young Lab

Il progetto VA.LI.CO. valori e linguaggi condivisi - Young Lab - intende valorizzare la struttura del Centro di Aggregazione Giovanile di Corridonia che contiene spazi e sale attrezzate polifunzionali idonei a rispondere alle esigenze specifiche dei giovani dai 18 ai 35 anni.


Il Centro sarà aperto a tutti i giovani, a prescindere dal genere, dall'etnia e dai diversi orientamenti politici o religiosi, aperto alla multiculturalità, infatti il filo conduttore che da anche nome al progetto è lo scambio di valori e linguaggi condivisi, per promuovere l'integrazione delle comunità di immigrati (sensibilmente presenti nel territorio), ma anche favorire l'arricchimento culturale in generale di tutti i giovani coinvolti nelle attività.

La rete creata vanta numerosi attori, dislocati nell'intero territorio provinciale. La presenza di numerosi Partner, degli Sponsor e delle altre imprese o associazioni di volontariato che sono disposti a collaborare con noi, a diffondere le informazioni promozionali, consentirà di rispondere pienamente all'obiettivo specifico della promozione del progetto e delle sue iniziative.

OBIETTIVI SPECIFICI

  • Valorizzare il Centro di Aggregazione Giovanile di Corridonia quale spazio di incontro e di aggregazione giovanile
  • Incentivare la creazione di nuove opportunità di crescita culturale ed economica a favore delle giovani generazioni
  • Promuovere ed attivare modalità e strumenti di sostegno all'occupazione giovanile

BENEFICIARI

Giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che partecipano alle iniziative.