Riflessioni
(scritte a voce alta)
(scritte a voce alta)
Prima, del 2024.
10/01/2024 - "NESSUN DORMA".
Buon anno.
Finalmente oggi una nuova “finestra” di condivisione…
Inauguro le Riflessioni, nel mio sito.
È stata una giornata “qualunque”, delle mie.
Ho lavorato a scuola stamattina, il primo pomeriggio ho addormentato i miei figli e mi sono messa subito a studiare e ricercare, come faccio molto spesso.
Tra una lettura e l’altra, in un momento di stop (assolutamente necessario per la mia irrefrenabile voglia di imparare), ho aperto il mio Facebook e mi è apparsa la condivisione di un collega musicoterapeuta, che ho conosciuto grazie al gruppo di intervisione di cui faccio parte, MIF MtIntervisionFree, lui è Simone Rizzo Rizzardi.
Questo il link alle sue parole.
Ho poi collegato, la scena precisa di un film, il film che probabilmente mi ha cambiato la vita, quasi vent’anni fa: "Mare Dentro".
Eccola, ogni volta che la "rivedo", la trovo incredibile.
Questa scena ha influito sicuramente sul mio fare e sul mio credere che la musica sia proprio il “mezzo” in grado di muoverci, smuoverci, sollevarci, portarci e trasportarci, trascinarci, proiettarci, e sia anche il “mezzo” per immaginare, andare oltre, altrove, anche ovunque se lo vogliamo nel fondo...
e penso inoltre che sia anche il momento che io scriva le mie riflessioni, senza paura di aprirle agli altri, in effetti questo sito è nato proprio per questo, per condividere e collegare.
E allora…che “nessun dorma”, che ognuno di noi, me per prima, si viva la propria "irrequieta" voglia di vivere e continuare sempre, ad immaginare, a volare alto, a volare ovunque, con la propria e quindi anche con la mia (si, mia, perchè ognuno ha la sua) musica e che ognuno, abbia una finestra, la più grande di tutte, quella del pensiero, che non si chiuda mai.
Buona lettura e una buona visione.