GIOVEDI 20 NOVEMBRE 2025 h 21 - PTC
L’idea dello spettacolo “Questa storia sbagliata” è quella di portare in scena il “mostro”, il femminicida, e di ricreare le condizioni che portano un uomo ad essere l’assassino della donna che ha amato e, molto spesso, della madre dei propri figli.
Lo spettacolo inizia con delle voci di condominio. Poi si sente un urlo ed entra in scena l’assassino che inizia a raccontarsi in un monologo a tratti delirante a tratti poetico. In contrapposizione alla voce del “mostro” vi è anche la voce della “vittima” che racconta la sua versione dei fatti, il suo punto di vista. Le voci si alternano, si confrontano, fino a scontrarsi, e dal monologo si passa, nella parte finale, ad un vero e proprio dialogo che sfocia nel litigio che porterà l’uomo a compiere il delitto.
Spettacolo insignito della medaglia d'argento all'impegno civile
SHERLOCK HOLMES LADY MARGARETH E IL SIGILLO REALE
Riprende la tournée dello spettacolo più divertente e ricco di colpi di scena!
Sherlock Holmes ed il suo braccio destro Dottor Watson vengono chiamati dalla famosa attrice Lady Margaret per vegliare sul Sigillo Reale, ma il grande investigatore ha perso molto del suo smalto, e parecchie volte si trova in situazioni a dir poco imbarazzanti. Per fortuna c’è il Dottor Watson che provvede spesso a trarlo dagli impicci. Nonostante questo, sembra che tutto proceda per il meglio e che il Sigillo sia al sicuro, celato in un bizzarro nascondiglio: però nessuno ha ancora fatto i conti con una strana giornalista che si presenta a Old Artist per intervistare Lady Margaret…
dal 19 al 22 febbraio 2026 - TEATRO degli AUDACI (Roma)
14 marzo 2026 - TEATRO COMUNALE di CICAGNA
dal 20 al 22 marzo 2026 - ECOTEATRO (Milano)
11 aprile 2026 - TEATRO GASSMAN (Borgio)
SABATO 23 MAGGIO 2026 h 21 - STAGE4 TEATRO
Prendiamo un castello immerso nelle Highlands scozzesi, una nobildonna misteriosamente assassinata, un arguto detective di città e un eccentrico gruppo di sospettati. Mescoliamo bene e aggiungiamo una dose di humour, un po’ di suspense e un pizzico di improvvisazione. Sarà così che otterremo il colore più giallo gialloso che esista.
La morte di un’anziana contessa si rivela essere un misterioso caso di omicidio sul quale viene chiamato a indagare un detective londinese. L’eredità è un ghiotto bottino e tutti sono sospettati. Si apre così il sipario su contese e segreti di famiglia malcelati e su zone interdette dalla scientifica delimitati da nastri gialli e neri e nylon svolazzanti. Non resta che indagare per risolvere il mistero. Ma tra esileranti colpi di scena e spassose gaffe dei personaggi, la verità riuscirà a venire a galla? Staremo a vedere...
E se vi state ancora chiedendo che colore sia il giallo gialloso, beh... è una tinta che sa di commedia con una vena di noir ambrata di mistero e pazzia e sfumata di tanto divertimento!
BOOK FOTOGRAFICI CON DAVIDE AICHINO