SPAZIO ALLA CREATIVITA'

PICCOLI SCRITTORI CRESCONO...

UNA RAPINA INASPETTATA





Un detective sta indagando su chi abbia rubato all'interno di una GIOIELLERIA la sera scorsa verso le 22:30.

Egli SOSPETTA di quattro persone: Luca, Giovanni, Lorenzo e Antonio. Luca disse che non derubava più da quando era uscito dal carcere, Giovanni disse che era uscito dal carcere due ore prima, Lorenzo rispose di non aver mai saputo derubare nella sua vita e infine Antonio si giustificò dicendo che si trovava a casa del suo migliore amico, senza specificare l'ora...

Improvvisamente al detective arrivò una chiamata da una DONNA SCONOSCIUTA che gli disse: Se vuoi sapere dove sono, cercami! e gli chiuse il telefono in faccia. Il detective capì che il ladro non era NESSUNO delle persone di cui aveva sospettato. Così dopo giorni di ricerca, mentre stava andando in giro per la città, vide una DONNA incappucciata che stava correndo con un sacco in mano...così la seguì. Dopo aver fatto tanti chilometri di strada, la donna ENTRO' in un campeggio molto buio e POVERO. Il detective vide la donna aprire un sacco e dare qualcosa a un padre e alle sue due figlie vestiti con stracci. Il detective, quando vide la famiglia riunita si commosse e si rifiutò di arrestare la donna. Ma la donna era MOOOLTO furba, perchè lei sapeva che qualcuno la stava seguendo e per questo aveva programmato quella scena commuovente.

Ma il giorno seguente non andò così liscio perchè il detective volle sapere di più su quella donna e infatti una persona gli diede un' informazione importante, cioè che la donna nascondeva i gioielli rubati in un campeggio dove vivevano dei complici. Il detective già sapeva di quale campeggio si stesse parlando. Così il detective andò dove aveva alloggiato la donna la sera precedente, la vide e l'arrestò. Questo fu un caso che MAI si è più verificato nella vita di un detective.

CARLA SPAMPINATO


IL MONDO MAGICO DELLE SIRENE

Tanto tempo fa, in un luogo molto lontano c’era un mondo magico delle sirene.

Una sirena di nome Merida (sorella minore della regina) un giorno rubò la conchiglia stellare (l’oggetto che dava la magia al loro mondo) perché voleva essere lei l’erede al trono e la più forte di tutte le sirene.

Senza la conchiglia custodita dalla regina c’era il rischio che il loro mondo si distruggesse.

Una piccola sirena di nome Perla però si accorse di tutto e armata di polvere fatata senza pensarci due volte seguì Merida che nel frattempo si era diretta al suo castello.

Merida vide che qualcuno la stava seguendo, si nascose dietro una colonna del castello e catturò la piccola sirena, che riuscì nonostante tutto a liberarsi, potendo così lanciare addosso a Merida la polvere fatata che la fece cadere in un sonno profondo.

Perla prese la conchiglia e la riportò alla regina.

La regina molto arrabbiata con la sorella la punì, rinchiudendola nelle segrete del suo castello per un lungo periodo, mentre premiò Perla per aver salvato con coraggio il mondo delle sirene, proclamandola la nuova ed unica custode della conchiglia stellare.


GIORGIA FALSAPERLA


Poco prima delle vacanze Natalizie dopo aver letto una Filastrocca sul Natale composta da Alessandro Longo la redazione si è fatta coinvolgere dalla magia creativa di quei versi e così ognuno ha dato il proprio contributo in rima ed è nato questo biglietto di auguri firmato la Redazione del Blog!

PER I PIU' CURIOSI... le rime di Alessandro Longo sono le prime!!!