Le Stazioni

Delicias

Questa stazione si chiama Delicias ed è nella linea 3.

Ha il nome di delicias cioè una cosa molto buona.

Ci siamo mascherati da cose buone per esempio:

pizza,gelato,pasticcini e donuts. Abbiamo fatto dei costumi con la cartone, cartapesta, carta colorata e anche di stoffa. Poi c’erano tre bambini vestiti da cuochi



Gran Via e Callao

Abbiamo indossato dei cartelloni con disegnati i palazzi di Gran Via e Callao : il palazzo di Primark, il grattacielo de Telefonica, il palazzo della Schweppes a Callao ( si accendeva con le lucine!) e il palazzo Metropolis



SOL

Nella Puerta del Sol ci sono tante cose: noi abbiamo rappresentato il monumento dell'Orso e il Corbezzolo, l'insegna di Tio Pepe e la bottiglia, il Chilometro 0 e il Sole!



Tribunal

La stazione TRIBUNAL si trova sulla linea 1, èstata inagurata nel 1919.Il 5 marzo ci siamo mascherati da avvocati e giudici per rappresentare la stazione Tribunal.

La stazione Tribunal quando l’hanno inaugurata si chiamava Hospicio.



Aereopuerto

Noi ci siamo travestiti da turisti di TERMINAL 1 -2-3 nella linea 8 da Nuevos

ministerios fino aereoporto T4 la stazione terzultima la linea di colore rosa.

L´aereoporto di TERMINAL 1-2-3 e lo stesso di BARAJAS.

Abbiamo portato 3 macchine fotografiche 2 valigie 3 occhiali da sole una mappa e un libro di viaggi .C'erano un pilota, 2 hoste ss, un operatore con la cuffia e 2 piste con gli aerei sopra. Avevamo anche un grande aereo di cartone.



Estrella

La stazione Estrella si trova nella linea viola che è la metro 9. Abbiamo creato dei costumi per rappresentare il nome della stazione: erano due stelle di cartone, dipinte di giallo.



Velazquez

Noi siamo vestite da Meninas per la stazione Velazquez. Noi abbiamo scelto quella stazione perchè ci piaceva il pittore e il quadro. La statua che portiamo è di cartone e cartapesta e l`ha fatta la mamma di una nostra compagna



Principe Pio

Abbiamo rappresentato il nome della stazione : un principe pulcino accompagnato da una principessa.



Chamberì - la stazione fantasma

Questa è la stazione di Chamberì che è stata aperta nel 1919 ed è stata chiusa nel 1966, perchè i nuovi treni non entravano piú nel marciapiede. Abbiamo deciso di travestirci da vagabondi perchè, quando la astazione era chiusa, i vagabondi la usavano come casa per dormirci di notte. Quando passavano i treni, i passeggeri che guardavano fuori, vedevano i vagabondi nel buio con delle lucine e pensavano che fossero fantasmi. Per questo avevamo anche bambini vestiti da fantasmi. Uno indossava la divisa dei macchinisti della metro del 1919.