Ciao.Mi chiamo Chiara Amico ed ho 12 anni e frequento la scuola media "Giosuè Carducci" di San Cataldo nel corso musicale. I miei passatempi preferiti sono: 1. Cucinare un po' di tutto, anche se il mio pezzo forte sono i dolci.Il mio piatto preferito è la pasta al pistacchio...è una vera delizia ! 2.Suonare il mio strumento, ossia il clarinetto. E' uno strumento un po' complesso da imparare, però a me piace tanto. 3.Leggere durante le vacanze in generale, soprattutto nelle vacanze di Natale adoro leggere un libro bevendo un po' di cioccolata calda. I miei libri preferiti sono due: Belle and Sebastien e la saga di Harry Potter.Da grande credo che aprirò un ristorante, perché quando cucino mi sento a mio agio e mi diverto anche sbizzarrendomi con i dolci e le decorazioni. Il sogno che ho avuto sin da piccola è sempre stato di fare la cuoca, viaggiando in ogni parte del mondo.Io sono Francesco Anzalone e ho 13 anni. Sono alto 1.50 cm e ho una corporatura abbastanza robusta. Ho gli occhi castani, come i capelli che sono ricci. A livello caratteriale sono simpatico, un po' generoso, buono e abbastanza studioso. In realtà qualche materia la studio con piacere (matematica, storia, inglese). Qualche altra la studio solo perché devo (letteratura, geografia, francese, tecnologia). Pratico lo sport del calcio con l’associazione sportiva Vigor.
Mi presento: sono Davide Arcarese, ho 13 anni, abito a San Cataldo in provincia di Caltanissetta e frequento la scuola media "G.Carducci". In famiglia siamo in 7 e io sono il più piccolo di 5 fratelli. Suono il violino da 4 anni e faccio lezioni il lunedì e il giovedì. Lo sport che pratico è calcio a 5 al palasport di San Cataldo con la società della Vigor, ma alcune volte gioco a hockey sul prato. Il mio hobby è fare illusionismo con le carte e fare suscitare alle persone lo stupore della "magia". Penso che nel futuro andrò al Liceo Industriale "Mottura" perché mi interessa molto l'informatica e la tecnologia pratica e teorica e vorrei tanto diventare un ingegnere o informatico.
Sono Andrea Baglio, una ragazza di 13 anni. Sono alta 1.67, ho i capelli lunghi e castani come gli occhi. Sono una ragazza abbastanza socievole, leale e disponibile ad aiutare il prossimo e non mi piacciono le false amicizie. Ho 2 hobby: suonare e leggere, infatti adoro passare il tempo suonando o leggendo. Il mio sport preferito è la pallavolo che pratico dall’anno scorso. Il mio cantante preferito è Michele Bravi, infatti lui canta la mia canzone preferita “Tanto Per Cominciare”, ma mi piacciono anche alcune canzoni di Eh Sheeran. La mia materia preferita è l’inglese.Mi chiamo Caterina Cammarata (per gli amici Jimmy) e sono un’alunna della Terza D. Sono di media statura e di media corporatura. Ho la faccia regolare, i capelli castani, gli occhi azzurri, le labbra piuttosto piccole e porto l’apparecchio.Ho un carattere determinato, sono altruista e simpatica, un mio grande difetto è che mi piace avere ragione. Mi piace conoscere cose nuove ogni giorno e mettermi in gioco per scoprire me stessa.Nel tempo libero mi piace leggere, ascoltare musica, guardare video su youtube e fare shopping. Non faccio sport anche se sono una ragazza abbastanza attiva e mi piacerebbe praticarne uno, suono il violino e frequento il gruppo scout. Mi vesto casual e abbastanza sportiva. Mi piace avere buoni amici e mi piace confrontarmi con loro ed esprimere la mia opinione. Le mie migliori amiche si chiamano Elisabetta ed Eleonora, ma ho anche altre amiche strette a cui tengo. I miei genitori si chiamano Nadia e Davide e ho un fratello maggiore, Tommaso, e uno minore, Elia. Sono molto legata alla mia famiglia. Ho due tartarughe d’acqua.Nel prossimo anno penso mi iscriverò al liceo classico linguistico perché mi piace la letteratura italiana e l’inglese. Da grande mi piacerebbe fare la reporter/ giornalista perché mi piace conoscere diversi paesi e le loro culture.Sono Nicola Cammarata. Ho 12 anni. Vivo a San.Cataldo e frequento la scuola primaria "G.Carducci". Sono un ragazzo di media altezza e di medio peso. Ho gli occhi castani come i miei capelli, il naso piccolo e le orecchie medie. Mangio quali tutto, il mio piatto preferito sono le lasagne. Pratico calcio e seguo molto la Serie A e tifo Juve. In famiglia siamo 5 e abbiamo da poco un cagnolino che si chiama Piuma .
La mia materia preferita è la matematica. Il prossimo anno mi iscriverò allo Scientifico, perchè da grande vorrei diventare un ingegnere.
Io mi chiamo Salvatore Di Marco, ho 13 anni. Sono un ragazzo sportivo e appunto mi piace giocare a calcio. Ho i capelli neri e corti, occhi verdi e sono di media altezza. Di corporatura sono robusto. Ho molte abilità: sono amichevole, ma allo stesso tempo litigioso.
Io sono Gianina Dodan e ho 13 anni. Faccio 14 anni il 27 maggio. Sono una ragazza di statura media, capelli castani scuro e lunghi. I miei occhi sono pure castani. Sono una ragazza timida, ma se conosco qualcuno veramente bene non lo sono più. Sono scherzosa e simpatica. Mi piace molto cantare e scrivere, qualche volta disegnare. Le mie materie preferite sono: Antologia, Inglese e Musica. La mia cantante preferita è Rihanna. Mi piace passare il mio tempo libero a leggere o ascoltare musica oppure parlando con le mie amiche. Sono Alessando D'Auria, un ragazzo di 13 anni: sono di media altezza, ho il viso ovale di un rosa pallido, ho occhi grandi nocciola, un naso normale,labbra spesse e capelli castani e lisci. Sono socievole, amichevole, a volte timido e fantasioso.Mi chiamo Claudia Falzone, ho 13 anni e frequento la terza media nella scuola G.Carducci di San Cataldo. Faccio parte del corso musicale e suono il violino da 3 anni. La musica è una delle mie più grandi passioni. Le mie materie preferite sono la letteratura, la storia e l'inglese, infatti l'anno prossimo ho intenzione di iscrivermi al liceo classico linguistico. Nel tempo libero mi piace stare con gli amici, ma in particolare con le mie migliori amiche, ossia Gloria e Marianna che conosco da quando avevo 8 anni. Quest'anno non sto praticando nessuno sport perché ho deciso di dedicare maggior tempo allo studio, ma l'anno scorso facevo karate: uno sport che ti consente di poter sviluppare una difesa personale, ma che ti dà anche insegnamenti utili che possono servirti nella vita quotidiana.
Ciao mi chiamo Eleonora Falzone, ho 12 anni e frequento la classe 3^D dell'istituto G. Carducci. Sono una ragazza a cui piace stare con la gente e sono molto allegra, ma un mio difetto e che sono troppo diretta perché mi piace dire le cose per come stanno. L'anno prossimo mi piacerebbe andare al liceo Classico indirizzo linguistico perché mi piacciono molto le lingue e da grande vorrei fare l'avvocato. Mi piace molto frequentare gli Scout perché posso divertirmi in mezzo alla natura e fare nuove esperienze. Se potessi scegliere che animale essere, sarei la volpe perché è molto furba e fa tutto da sé.
Mi chiamo Gloria Intorre, ho 13 anni e frequento la scuola media Giosuè Carducci. Faccio parte del corso musicale e suono la chitarra. Ho dei grandi occhi verdi, lunghi capelli castani e sono di statura media. Sono una ragazza simpatica e allegra, ma anche un po' permalosa e sensibile. Nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, leggere libri e stare con i miei amici. Ho un cagnolino di 7 anni con cui gioco spesso. Il mio sport preferito è il karate, perché secondo me è molto importante sapersi difendere. L' anno prossimo frequenterò il Liceo scientifico, perché mi piacciono le materie riguardanti la scienza, infatti da grande mi piacerebbe lavorare in un centro di ricerca.
Sono Marianna Intorre, ho 13 anni, vado in terza media nella scuola Giosuè Carducci di San Cataldo. Sono di statura e di corporatura media, ho i capelli e gli occhi marrone scuro e la forma della faccia ovale. Sono una ragazza sorridente, ma molto spesso mi faccio prendere dalla malinconia. Credo molto nel legame tra due persone, che sia amore o amicizia, infatti tengo molto ai miei amici e resto delusa quando mi feriscono. Per non perdere una persona, metto da parte l'orgoglio e quando sono io a sbagliare lo ammetto, anche se difficilmente chiedo scusa. Amo stare in compagnia e divertirmi, ma so distinguere i momenti di studio da quelli di svago e i momenti seri da quelli spensierati. Il mio hobby è la musica e il canto e suono anche la chitarra, faccio parte di una famiglia che ama la musica e tutti suoniamo uno strumento; il mio sogno è quello di far vedere le mie capacità ad altre persone che sappiano apprezzarle e di riuscir ad avere un bel futuro. Ascolto musica pop, rap, classica e canzoni romantiche. Il motto della mia vita è "il sorriso non lo perder mai" e anche "A volte vinci, a volte impari".Mi presento: sono Gaetano Lomonaco, Ho 13 anni e frequento la terza media. Le mie materie preferite sono: la ginnastica, la matematica e l'inglese. La mia passione e' il calcio, ma lo sport che pratico per il momento e il muay thay; lo pratico questo sport da circa 3 mesi. Il miei cibi preferiti sono la pasta col pesce e la carne. A scuola suono il clarinetto, penso proprio che il prossimo anno andrò al Conservatorio. Per quanto riguarda la scuola superiore, penso che andrò al liceo scientifico sportivo, perchè fare sport è la mia passione.
Ciao, mi chiamo Elysea Maira ed ho 13 anni. Frequento la terza media della scuola "G.Carducci" di San Cataldo. Studio canto, danza e pianoforte. Oltre a frequentare il corso musicale, studio al conservatorio. Ho gia avuto qualche esperienza in ambito musicale ad esempio ho partecipato ad un musical "Il mago di Oz", in quell'esperienza ho avuto il ruolo della protagonista ovvero Doroty. Da grande vorrei fare la ballerina. La mia materia preferita è Tecnologia e Arte. Il mio libro/film preferito è Harry Potter. Ho una cagnolina che si chiama Milly. Ascolto musica pop. Il mio motto nella vita è "non tirarsi indietro al primo ostacolo".
Ciao mi chiamo Roberta Miraglia, ho 13 anni e frequento la 3^D dell'istituto G. Carducci. Sono una ragazza molto estroversa e mi piace parlare ed essere sempre in compagnia. Il prossimo anno vorrei andare al Pacle Biologico perché finiti gli studi vorrei entrare nella polizia scientifica perché secondo me è un lavoro interessante e originale. Le mie passioni sono gli Scout e la pallavolo che pratico da 7 anni: amo questo sport perché sto a contatto con altri giocatori e grazie ai tornei conosco gente nuova anche di altre città. Frequento gli scout invece da 6 anni circa e amo andare nei campi per giocare e divertirmi insieme alle mie compagne in mezzo alla natura. Grazie agli Scout sono molto più responsabile e ho imparato cose nuove. Se in una prossima vita nascerò animale, mi piacerebbe essere un lupo perché sta libero in mezzo alla natura.
Ciao, mi chiamo Giulio Pantano e sono un ragazzo di 13 anni. Sono nato a Caltanissetta il 19/08/2004. Sono residente a San Cataldo in via Napoli n.42 e frequento la Scuola Media "G. Carducci". La mia famiglia è costituita da 4 persone: mio padre, mia madre, mia sorella e me. Sono alto 1,65 centimetri e ho una corporatura esile. Ho i capelli e gli occhi castani, le labbra sottili con sopra un neo e delle orecchie strette. Dal punto di vista caratteriale sono molto timido, avido e testardo. Mi piace giocare a calcio con i miei amici e quando capita anche a palla-prigioniera. Ho un cagnolino di nome Asso e ogni giorno ho preso l'impegno di farlo scendere per i bisognini... considero anch'esso un hobby. Sono un ragazzo che mira a diventare una persona acculturata con tante ambizioni, sperando di passare l'esame con il maggior risultato possibile.
Mi presento: sono Michele Petrantoni. Sono un ragazzo di quasi 13 anni e frequento la terza media con buoni voti. Ho un fratello e una sorella con cui vado molto d'accordo, infatti nel tempo libero giochiamo e ci divertiamo. Ho la passione del calcio che oltre a seguire in TV, pratico con una società sportiva. Amo studiare le lingue, specialmente Inglese e Francese. Nella mia vita ho viaggiato molto, ho avuto la possibilità di visitare i paesi del Nord, molto amati anche dai miei genitori. Mi piace suonare la chitarra e ascoltare musica. Preferisco i cantanti stranieri, soprattutto le band, come "Coldplay" e "Imagine Dragons". Frequento l'Oratorio Salesiano dal mio paese, che oltre ad educarmi alla fede, mi consente di fare esperienze di animazione.
Ciao a tutti, mi chiamo Alba Ribecca, ho 13 anni, frequento la classe terza della sezione D. Ho i capelli lunghi, di colore castano scuro e degli occhi dello stesso colore. Sono una persona solare e gentile con tutti e cerco, nel mio piccolo, di aiutare sempre tutti. Nel tempo libero suono il clarinetto e disegno. Adoro studiare le lingue straniere. Infine, sono molto orgogliosa della persona che sono e non mi cambierei per nulla al mondo.
Mi chiamo Alessandra Savitteri,sono nata l'8 Giugno 2004 ed ho 13 anni. Frequento la terza media e penso di andare al liceo Biologico perché mi piace la biologia e da grande vorrei fare la Dottoressa. Sono una ragazza orgogliosa e mi piace avere ragione anche quando so di non averla. Mi piace stare in compagnia e sono molto allegra. Mi piacerebbe incontrare la mia cantante preferita, cioè Rihanna.Sono Alessandra Scarlata. Sono di media statura, ho i capelli e gli occhi castani. Mi vesto sempre in maniera molto casuale con Jeans, Vans e qualche felpa. Le mie materie preferite sono: la storia, la geografia e la letteratura; il prossimo anno credo di andare al liceo classico. Nel mio tempo libero mi piace leggere, suonare il pianoforte o guardere serie tv. A volte ascolto della musica, la mia canzone preferita è Drown dei Bring Me The Horizon. Ho un gatto che si chiama Micio, nome molto poco originale lo so, è un trovatello che ho tenuto con me quando ero piccola e ci sono molto affezionata. Al contrario della maggior parte dei mie compagni, non ho le idee chiare per quanto riguarda il mio futuro e non so cosa vorrei fare da grande, ma credo di avere ancora parecchio tempo per rifletterci.Mi chiamo Elisabetta Torregrossa e sono un'alunna della terza D. Ho 13 anni. Sono alta e magra. Ho i capelli castani e mossi e gli occhi marrone scuro. Nel mio tempo libero mi piace ascoltare la musica, suonare il violino e leggere i libri. Le mie materie preferite sono: inglese, italiano e matematica. Le mie migliori amiche sono Eleonora Falzone e Caterina Cammarata. Da grande vorrei diventare carabiniere. Sono timida, gentile e altruista.